• BMW

    BMW Serie C

    • Prezzoda € 7.000
    • Peso275 Kg
    • Serbatoio0.0 l
    • Altezza sella77 cm
    • Lunghezza219 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Serie C

    In sintesi
    Il C400 X è il primo scooter midi bavarese, ha linee affilate con dettagli che ricordano la maxi enduro R1200 GS (faro asimmetrico e parafango “a becco” e monta un motore monocilindrico da 350 cm3 raffreddato a liquido con una potenza massima di 34 CV a 7500 giri. Sviluppato per dare sensazioni di guida di tipo motociclistico rimanendo agile nel traffico, è perfettamente bilanciato nei pesi, monta ruote da 15 e 14 pollici e ha una ciclistica da scooter sportivo: telaio tubolare in acciaio, forcella con steli da 35 mm di diametro e al posteriore due ammortizzatori regolabili nel precarico. L'impianto frenante è notevole: composto da dischi tutti da 265 mm, due sulla ruota anteriore con pinze flottanti a quattro pistoncini e uno al posteriore. L'abitabilità è abbondante, la sella è bassa da terra e le pedane sono profonde; da record il vano sottosella, quando ci si ferma si può aprire un soffietto sopra la ruota posteriore che permette di aumentare la capienza e caricare due caschi integrali. Di serie è equipaggiato con controllo di trazione, illuminazione full led e una strumentazione che comprende uno schermo TFT da 6,5 pollici a colori, e può disporre del BMW Motorrad Multi-Controller(optional) per collegare lo smartphone allo scooter permettendo così di utilizzare il telefono e ascoltare musica durante il viaggio.

    Versione ancor più “da viaggio” del C 400 X, il C400 GT è dotato di carene più protettive e linee più morbide.
    Buona la capacità di carico che sotto la sella aumenta grazie al sistema flexcase utilizzato anche da altri scooter BMW e che consente di caricare, ma solo a veicolo fermo, un casco integrale e un jet.

    Il maxiscooter C600 Sport punta sulle prestazioni, il C650GT è uno scooterone granturistico, comodo e stabile, che non vuole fare rimpiangere eccessivamente la moto. Con  la versione elettrica si viaggia nel silenzio, con il solo soffio della trasmissione, spinti da un propulsore vivace e brillante che garantisce accelerazioni brucianti (da 0 a 50 km/h in 2.7 secondi) e un'autonomia tra i 70 e i 100 km.

    Il C Evolution si guida come uno scooter tradizionale, ma in più si può contare su 4 modalità di guida selezionabili al manubrio che modificano la risposta del motore e la quantità di recupero dell'energia in frenata e in fase di rilascio dell'acceleratore. La posizione di guida è comoda anche sulle lunghe distanze, c'è la retromarcia e la sicurezza attiva è garantita da controllo trazione e ABS che sono di serie. 
    Perché sì
    Marchio – Rivendibilità – Ciclistica: da moto, adatta sia alla guida in città che sui curvoni veloci – Comfort: la sella è ampia e ben imbottita, lo spazio per le gambe abbondante sulle pedane – Freni: molto potenti i due dischi anteriori ma ben modulabili, il posteriore meno deciso non blocca la ruota - Motore (C600/650) - Consumi (C Evolution: la ricarica completa si ha in tre ore e costa pochissimo).
    Perché no
    Protezione: il parabrezza di C400 X e C400 GT non è regolabile e lascia scoperte le spalle e il casco del pilota: un peccato soprattutto per il GT, uno scooter nato per viaggiare – Prezzo degli optional: di serie mancano alcuni accessori utili che però costano cari – Sospensioni: perfette su strade lisce ma si fanno sentire sul pavè, anche se la sella ammortizza bene - Peso (C600/650 ed Evolution) – Prezzo (C600/650 ed Evolution) – Consumi (C600/650 ) - Sottosella per il C Evolution: le batterie rubano spazio al vano. Quello per il C400 è capiente, ma solo a veicolo fermo (il vano si amplia "a soffietto" verso il basso, ma in marcia dev'essere ripristinata la forma originale per non interferire nella meccanica)
    BMW Serie CPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    BMW Serie C C Evolution 2020C Evolution 202015.650n.d.n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie C C Evolution Long Range 2020C Evolution Long Range 202017.200n.d.n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie C C 400 X 2020C 400 X 20207.000350n.d.34/25.16n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie C C 400 GT 2020C 400 GT 20208.000350n.d.34/25.16n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie C C 650 Sport 48 CV 2020C 650 Sport 48 CV 202011.900647n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie C C 650 GT 48 CV 2020C 650 GT 48 CV 202012.200647n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie C C 650 Sport HP 48 CV 2020C 650 Sport HP 48 CV 202012.400647n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie C C 650 Sport 2020C 650 Sport 202011.900647n.d.60/44.4n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie C C 650 GT 2020C 650 GT 202012.200647n.d.60/44.4n.d.n.d./n.d.
    BMW Serie C C 650 Sport HP 2020C 650 Sport HP 202012.400647n.d.60/44.4n.d.n.d./n.d.
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di BMW Serie C
    NEWS
    • News
      19 Dicembre 2018
      Il nuovo scooter 400 di BMW, presentato questo autunno arriverà nelle concessionarie a partire dalla prossima primavera. La versione "da viaggio" del C 400 X (anche lui previsto per la prossima primavera) sarà proposto a un prezzo assai interessante
    • News
      30 Novembre 2018
      BMW ha reso noti prezzi e disponibilità del midi C 400 X, scooter presentato lo scorso anno e, dopo qualche ritardo produttivo, finalmente pronto ad arrivare nelle concessionarie italiane. Per lui il debutto è fissato il primo dicembre
    • News
      11 Maggio 2018
      Il monocilindrico rimane lo stesso dell’attuale C 400 X, così come ruote, freni e sospensioni. C’è però più spazio per il passeggero e la forma del muso cambia grazie anche al parabrezza più ampio. I brevetti mostrano uno scooter praticamente concluso, il dubbio resta sulla "versione": potrebbe...
    VIDEO
    • Video delle case
      15 Luglio 2014
      • BMW Serie C C Evolution 2014
      Ecco un video che mostra come viene assemblato il BMW C evolution, il maxi scooter elettrico della casa tedesca. È piuttosto diverso rispetto alle catena di montaggio a cui siamo stati finora abituati…
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una BMW
      21 Giugno 2015
      BMW Serie C C Evolution 2014
      Esteticamente molto futuristico, il tunnel centrale, ove situato il pacco batterie, è fosforescente per individuare subito la variante elettrica...
    • inSella a una BMW
      31 Agosto 2012
      BMW Serie C 600 Sport 2013
      Un mezzo ottimo, pensando inoltre che sono passati oltre 10 anni dal loro precedente C1 Ottima nelle finiture, ereditando molte delle soluzioni e...
    ANNUNCI

    Bmw Serie c usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Bmw Serie c usate 20134.8005.3506 annunci
    Bmw Serie c usate 20144.5005.97013 annunci
    Bmw Serie c usate 20154.5005.88010 annunci
    Bmw Serie c usate 20164.3006.94034 annunci
    Bmw Serie c usate 20176.4008.08017 annunci
    Bmw Serie c usate 20186.9008.66026 annunci
    Bmw Serie c usate 20192587.57040 annunci

    Bmw Serie c km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Bmw Serie c km 0 20134.8005.3506 annunci
    Bmw Serie c km 0 20144.5005.97013 annunci
    Bmw Serie c km 0 20154.5005.88010 annunci
    Bmw Serie c km 0 20164.3006.94034 annunci
    Bmw Serie c km 0 20176.4008.08017 annunci
    Bmw Serie c km 0 20186.9008.66026 annunci
    Bmw Serie c km 0 20192587.57040 annunci