- A
- B
- C
- D
- E
- F
- G
- H
- I
- J
- K
- L
- M
- N
- O
- P
- Q
- R
- S
- T
- U
- V
- W
- Y
- Z
Ducati Scrambler 800
da € 9.690
Peso | 173 kg |
Serbatoio | 14 l |
Altezza sella | 80 cm |
Lunghezza | 210 cm |
In sintesi
Lo stile è ispirato alla Scrambler monocilindrica degli anni 60 con linee classiche ma l'attuale Scrambler vanta soluzioni all’avanguardia, come il faro anteriore con luci diurne a led. Per rendere più compatto e aggressivo il posteriore, il portatarga è fissato al forcellone.
Sicura anche in curva
È spinta da un bicilindrico raffreddato ad aria e olio da 803 cm3 capace di erogare 73 CV a 8.250 giri. Il telaio è un traliccio in acciaio, le sospensioni sono della giapponese Kayaba con forcella a steli rovesciati da 41 mm "fissa" e monoammortizzatore regolabile nel precarico. La strumentazione è affidata a un piccolo elemento LCD che però offre l'indicatore del livello del carburante e della marcia inserita. L'impianto frenante è degno di una sportiva: davanti c’è una pinza monoblocco ad attacco radiale che “morde” un grosso disco da 330 mm, "servito" dall'ABS con funzione cornering. Rifinita con cura, ha un prezzo corretto e tanti accessori "ufficiali" per essere personalizzata. Due le versioni a "parafango alto": la Urban Motard, per "divorare" curve e tornati e la Desert Sled, con sospensioni dall'escursione maggiorata, a proprio agio anche in fuoristrada.
Bel motore e non ci si stanca
Su strada il bicilindrico Ducati conferma le sue ottime caratteristiche: spinge sempre forte, con un’erogazione piena e potente, dà il meglio ai medi e agli alti è quasi rabbioso ma rimane sempre facilmente gestibile. La posizione di guida comoda con il manubrio alto rende la Scrambler facile e intuitiva tra le curve dove preferisce una guida "rotonda": l'avantreno è rapido in inserimento, preciso in percorrenza ma il posteriore ha una taratura piuttosto morbida che "sostiene" comunque ma è forse più azzeccata per sopportare le buche e il pavè cittadino. Bene la frenata, potente ma sempre gestibile, con l'ABS ben tarato e la funzione cornering che lo rende sicuro anche in curva. Morbido il cambio così come la frizione idraulica. Peccato per la mancanza (nonostante la presenza della piattaforma inerziale) del controllo di trazione, utile soprattutto in città sul bagnato.
Sicura anche in curva
È spinta da un bicilindrico raffreddato ad aria e olio da 803 cm3 capace di erogare 73 CV a 8.250 giri. Il telaio è un traliccio in acciaio, le sospensioni sono della giapponese Kayaba con forcella a steli rovesciati da 41 mm "fissa" e monoammortizzatore regolabile nel precarico. La strumentazione è affidata a un piccolo elemento LCD che però offre l'indicatore del livello del carburante e della marcia inserita. L'impianto frenante è degno di una sportiva: davanti c’è una pinza monoblocco ad attacco radiale che “morde” un grosso disco da 330 mm, "servito" dall'ABS con funzione cornering. Rifinita con cura, ha un prezzo corretto e tanti accessori "ufficiali" per essere personalizzata. Due le versioni a "parafango alto": la Urban Motard, per "divorare" curve e tornati e la Desert Sled, con sospensioni dall'escursione maggiorata, a proprio agio anche in fuoristrada.
Bel motore e non ci si stanca
Su strada il bicilindrico Ducati conferma le sue ottime caratteristiche: spinge sempre forte, con un’erogazione piena e potente, dà il meglio ai medi e agli alti è quasi rabbioso ma rimane sempre facilmente gestibile. La posizione di guida comoda con il manubrio alto rende la Scrambler facile e intuitiva tra le curve dove preferisce una guida "rotonda": l'avantreno è rapido in inserimento, preciso in percorrenza ma il posteriore ha una taratura piuttosto morbida che "sostiene" comunque ma è forse più azzeccata per sopportare le buche e il pavè cittadino. Bene la frenata, potente ma sempre gestibile, con l'ABS ben tarato e la funzione cornering che lo rende sicuro anche in curva. Morbido il cambio così come la frizione idraulica. Peccato per la mancanza (nonostante la presenza della piattaforma inerziale) del controllo di trazione, utile soprattutto in città sul bagnato.
Perché sì
La linea originale e le possibilità quasi "infinite" di personalizzazione
Il bicilindrico grintoso ai bassi e medi regimi, sempre gestibile
La posizione di guida comoda con la sella alla giusta altezza per piloti di ogni "taglia"
Perché no
La sospensioni sono ben tarate per la guida in città ma un po' morbide se si alza il ritmo
La mancanza del controllo di trazione, utile soprattutto sul bagnato
Galleria
Ducati Scrambler 800
Ti piace questa moto?
Qual è il tuo giudizio?
I voti degli utenti
2
1
0
0
0
Voto medio
4,7
4.666665
3
voti
Allestimenti
Scrambler 800 | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
Icon 2019 | € 8.390 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 18/17 | |
Icon 48 CV 2019 | € 8.390 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Icon 2020 | € 8.390 | 803 | n.d. | 72,87/53,60 | 18/17 | |
Icon 48 CV 2020 | € 8.390 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Icon Dark 48 CV 2021 | € 8.490 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Icon 2015 | € 8.650 | 803 | n.d. | 74,77/55,00 | 18/17 | |
Icon 48 CV 2015 | € 8.650 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Icon 2016 | € 8.650 | 803 | n.d. | 74,77/55,00 | 18/17 | |
Icon 48 CV 2016 | € 8.650 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Icon 2017 | € 8.790 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 18/17 | |
Icon 48 CV 2017 | € 8.790 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Icon Dark 2021 | € 8.990 | 803 | n.d. | 72,87/53,60 | 18/17 | |
Icon 48 CV 2021 | € 9.190 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Street Classic 2018 | € 9.450 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 18/17 | |
Street Classic 48 CV 2018 | € 9.450 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Icon 2021 | € 9.690 | 803 | n.d. | 72,87/53,60 | 18/17 | |
Full Throttle 2016 | € 10.150 | 803 | n.d. | 74,77/55,00 | 18/17 | |
Full Throttle 48 CV 2016 | € 10.150 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Urban Enduro 2016 | € 10.150 | 803 | n.d. | 74,77/55,00 | 18/17 | |
Urban Enduro 48 CV 2016 | € 10.150 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Classic 2016 | € 10.150 | 803 | n.d. | 74,77/55,00 | 18/17 | |
Classic 48 CV 2016 | € 10.150 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Full Throttle 2015 | € 10.150 | 803 | n.d. | 74,77/55,00 | 18/17 | |
Full Throttle 48 CV 2015 | € 10.150 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Urban Enduro 2015 | € 10.150 | 803 | n.d. | 74,77/55,00 | 18/17 | |
Urban Enduro 48 CV 2015 | € 10.150 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Classic 2015 | € 10.150 | 803 | n.d. | 74,77/55,00 | 18/17 | |
Classic 48 CV 2015 | € 10.150 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Classic 2017 | € 10.290 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 18/17 | |
Classic 48 CV 2017 | € 10.290 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Full Throttle 2017 | € 10.290 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 18/17 | |
Full Throttle 48 CV 2017 | € 10.290 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Mach 2.0 2018 | € 10.390 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 18/17 | |
Mach 2.0 48 CV 2018 | € 10.390 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Nightshift 48 CV 2021 | € 10.590 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Full Throttle 2019 | € 10.690 | 803 | n.d. | 72,87/53,60 | 18/17 | |
Full Throttle 48 CV 2019 | € 10.690 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Urban Motard 48 CV 2022 | € 10.790 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Flat Track Pro 2016 | € 10.950 | 803 | n.d. | 74,77/55,00 | 18/17 | |
Flat Track Pro 48 CV 2016 | € 10.950 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 18/17 | |
Desert Sled 2017 | € 11.190 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 19/17 | |
Café Racer 2017 | € 11.190 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 17/17 | |
Café Racer 48 CV 2017 | € 11.190 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Desert Sled 48 CV 2017 | € 11.190 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 19/17 | |
Desert Sled 48 CV 2021 | € 11.390 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 19/17 | |
Café Racer 2019 | € 11.490 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 17/17 | |
Café Racer 48 CV 2019 | € 11.490 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 17/17 | |
Desert Sled 2019 | € 11.690 | 803 | n.d. | 73,41/54,00 | 19/17 | |
Desert Sled 48 CV 2019 | € 11.690 | 803 | n.d. | 47,58/35,00 | 19/17 | |
Urban Motard 2022 | € 11.790 | 803 | n.d. | 72,87/53,60 | 17/17 | |
Desert Sled 2021 | € 12.390 | 803 | n.d. | 72,87/53,60 | 19/17 | |
Nightshift 2021 | € 12.390 | 803 | n.d. | 72,87/53,60 | 18/17 |
News, prove, primi contatti e video
Primo contatto