• Ducati

    Ducati Scrambler 800

    • Prezzoda € 8.490
    • Peso173 Kg
    • Serbatoio13.5 l
    • Altezza sella80 cm
    • Lunghezza210 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Scrambler 800

    In sintesi
    Lo stile è ispirato alla Scrambler monocilindrica degli anni 60 con linee classiche ma l'attuale Scrambler vanta soluzioni all’avanguardia, come il faro anteriore con luci diurne a led. Per rendere più compatto e aggressivo il posteriore, il portatarga è fissato al forcellone. 

    Sicura anche in curva
    È spinta da un bicilindrico raffreddato ad aria e olio da 803 cm3 capace di erogare 73 CV a 8.250 giri. Il telaio è un traliccio in acciaio, le sospensioni sono della giapponese Kayaba con forcella a steli rovesciati da 41 mm "fissa" e monoammortizzatore regolabile nel precarico. La strumentazione è affidata a un piccolo elemento LCD che però offre l'indicatore del livello del carburante e della marcia inserita. L'impianto frenante è degno di una sportiva: davanti c’è una pinza monoblocco ad attacco radiale che “morde” un grosso disco da 330 mm, "servito" dall'ABS con funzione cornering. Rifinita con cura, ha un prezzo corretto e tanti accessori "ufficiali" per essere personalizzata. Due le versioni a "parafango alto": la Urban Motard, per "divorare" curve e tornati e la Desert Sled, con sospensioni dall'escursione maggiorata, a proprio agio anche in fuoristrada. 


    Bel motore e non ci si stanca
    Su strada il bicilindrico Ducati conferma le sue ottime caratteristiche: spinge sempre forte, con un’erogazione piena e potente, dà il meglio ai medi e agli alti è quasi rabbioso ma rimane sempre facilmente gestibile. La posizione di guida comoda con il manubrio alto rende la Scrambler facile e intuitiva tra le curve dove preferisce una guida "rotonda": l'avantreno è rapido in inserimento, preciso in percorrenza ma il posteriore ha una taratura piuttosto morbida che "sostiene" comunque ma è forse più azzeccata per sopportare le buche e il pavè cittadino. Bene la frenata, potente ma sempre gestibile, con l'ABS ben tarato e la funzione cornering che lo rende sicuro anche in curva. Morbido il cambio così come la frizione idraulica. Peccato per la mancanza (nonostante la presenza della piattaforma inerziale) del controllo di trazione, utile soprattutto in città sul bagnato.   
     
     
     
    Perché sì
    • La linea originale e le possibilità quasi "infinite" di personalizzazione
    • Il bicilindrico grintoso ai bassi e medi regimi, sempre gestibile
    • La posizione di guida comoda con la sella alla giusta altezza per piloti di ogni "taglia"
    Perché no
    • La sospensioni sono ben tarate per la guida in città ma un po' morbide se si alza il ritmo
    • La mancanza del controllo di trazione, utile soprattutto sul bagnato
    Ducati Scrambler 800PREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Ducati Scrambler 800 Icon Dark 48 CV 2021Icon Dark 48 CV 20218.490803n.d.47.58/35D/D18/17
    Ducati Scrambler 800 Icon 48 CV 2021Icon 48 CV 20218.690803n.d.47.58/35D/D18/17
    Ducati Scrambler 800 Nightshift 48 CV 2021Nightshift 48 CV 202110.590803n.d.47.58/35D/D18/17
    Ducati Scrambler 800 Urban Motard 48 CV 2022Urban Motard 48 CV 202210.790803n.d.47.58/35D/D17/17
    Ducati Scrambler 800 Desert Sled 48 CV 2021Desert Sled 48 CV 202111.390803n.d.47.58/35D/D19/17
    Ducati Scrambler 800 Icon Dark 2021Icon Dark 20218.990803n.d.72.87/53.6D/D18/17
    Ducati Scrambler 800 Icon 2021Icon 20219.690803n.d.72.87/53.6D/D18/17
    Ducati Scrambler 800 Nightshift 2021Nightshift 202111.590803n.d.72.87/53.6D/D18/17
    Ducati Scrambler 800 Urban Motard 2022Urban Motard 202211.790803n.d.72.87/53.6D/D17/17
    Ducati Scrambler 800 Desert Sled 2021Desert Sled 202112.390803n.d.72.87/53.6D/D19/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Ducati Scrambler 800
    NEWS
    • Moto
      26 Aprile 2022
      Si chiama Scrambler, ma è una stradale leggera e divertente: un buon acquisto anche da usata. Divertente da guidare, ha un motore grintoso ai bassi e ai medi, ma scalda parecchio. Attenzione a perdite sospette dal serbatoio del liquido freno
    • News
      24 Ottobre 2021
      Tortellini e passione per le due ruote: la Casa bolognese inaugura a Imola un nuovo Scrambler Ducati Food Factory. Dopo quello di Bologna e quello aperto all'interno di Mirabilandia, il Food Factory di Imola è il terzo ristorante sul territorio nazionale
    • Moto
      14 Ottobre 2021
      Questa nuova versione della Scrambler si ispira direttamente alle Motard, spiccano i cerchi da 17 pollici, la livrea ispirata al mondo della street art, le tabelle portanumero e la sella piatta con logo Ducati. Confermate tutte le caratteristiche tecniche della famiglia 800 
    VIDEO
    • In primo piano
      13 Novembre 2018
      • Ducati Scrambler 800
      La nuova Scrambler Icon è solo l’ultima di una lunga serie di interpretazioni e versioni immaginate e realizzate in questi ultimi anni da Ducati. La lista però è ben più lunga se si vanno a considerare anche i modelli degli anni Sessanta e Settanta, quelli cioè da cui tutto è nato. Con un bel video...
    • Tutti
      14 Ottobre 2015
      • Ducati Scrambler 800
      Solo in Russia potete incontrare un orso-motociclista che passeggia in autostrada, non dategli fastidio: la reazione potrebbe sorprendervi
    • In primo piano
      02 Settembre 2015
      • Ducati Scrambler 800
      Troy Bayliss è stato autore di una brutta caduta durante la gara dell’Australian Senior Trasck championship, il campione australiano ha perso il controllo della sua moto ed è finito contro le barriere di protezione riportando una frattura alla colonna vertebrale
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Ducati Scrambler 800 usate

    Ducati Scrambler 800 km 0 per anno