• Ducati

    Ducati SuperSport

    • Prezzoda € 14.390
    • Peso184 Kg
    • Serbatoio16.0 l
    • Altezza sella81 cm
    • Lunghezzan.d.

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare SuperSport

    In sintesi
    La SuperSport di Ducati è adatta a chi vuole divertirsi sulle strade di tutti i giorni più che in pista, grazie a una posizione in sella confortevole per pilota e passeggero (se entrambi di media statura) e una buona autonomia garantita dal serbatoio da 16 litri. 


    Tecnicamente ben dotata
    Sotto la carena della Ducati SuperSport c’è il bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm3 con 110 CV a 9.500 giri e con una coppia lineare (picco di 96,7 Nm a 6.500 giri) e ben gestibile grazie ai tre Riding Mode (Sport, Touring e Urban) collegati al comando del gas ride by wire. Oltre al cambio quickshift, antiwheeling, la Supersport può contare anche su ABS e controllo di trazione con funzione cornering. Il telaio è un traliccio in acciaio che sfrutta il motore come elemento portante, soluzione che favorisce l'agilità tra le curve. Confermato l’impianto frenante Brembo con pinze monoblocco M4-32 e dischi da 320 mm all’anteriore mentre la forcella con steli da 43 mm è dell'italiana Marzocchi, regolabile come il mono della Sachs. La versione S della SuperSport monta sospensioni Öhlins completamente regolabili.  


    Facile su strada, divertente tra i cordoli
    Montando in sella si capisce che l’indole della SuperSport non è “estrema”, pur offrendo un’immediata e piacevole sensazione di controllo anche in pista: i manubri sono piuttosto chiusi, ma le pedane sono poco arretrate, più confortevoli su strada ma meno efficaci tra i cordoli. Il bicilindrico Testastretta spinge sempre forte, ma è estremamente regolare nell’erogare la potenza, in uscita di curva si può spalancare il gas senza problemi. In curva la SuperSport è svelta nel raggiungere la corda e precisa in percorrenza. La ciclistica a punto consente di concentrarsi sulla guida senza doversi preoccupare di movimenti o perdite di aderenza: il controllo di trazione e l’ABS, entrambi cornering, evitano di trovarsi in difficoltà. Bene il cambio elettronico, non sbaglia un colpo. Quasi perfetta la frenata.
    Perché sì
    • La posizione di guida poco estrema che non stanca, adatta anche alle lunghe percorrenze
    • Le finiture: è curata nei minimi dettagli
    • L'elettronica completa, ben tarata e poco invasiva: traction control e ABS entrano solo quando servono davvero
    • Il cambio quickshift rapido e "instancabile"
    Perché no
    • Il comfort di marcia limitato dallo scarso riparo del cupolino (pur se regolabile)
    • La taratura del monoammortizzatore piuttosto rigida che fa sentire le buche
    • Il passeggero non se la passa al meglio: la sella dedicata è poco imbottita e non c'è un solido appiglio
    Ducati SuperSportPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Ducati SuperSport 48 CV 202148 CV 202114.390937n.d.47.58/352D/D17/17
    Ducati SuperSport 2021202115.390937n.d.110.12/812D/D17/17
    Ducati SuperSport S 48 CV 2021S 48 CV 202116.490937n.d.110.12/812D/D17/17
    Ducati SuperSport S 2021S 202117.490937n.d.110.12/812D/D17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Ducati SuperSport
    NEWS
    • Spy
      26 Agosto 2023
      Nelle domande di omologazione compaiono due sigle inedite: Supersport 950 T e ST, mai usate per questo modello. Dunque è ovvio che la famiglia si stia allargando
    • News
      23 Gennaio 2021
      La sport touring della casa di Borgo Panigale entra finalmente in produzione. Per lei, già protagonista di una presentazione streaming dedicata a novembre, le novità per il 2021 sono parecchie e tutte sostanziose
    • News
      03 Dicembre 2020
      Rivista sia nell’elettronica che nell’estetica, molto vicina a quella della sorellona Panigale V4, la nuova Ducati SuperSport 2021 aggiornata all’euro 5 si avvantaggia di una nuova frizione e della nuova piattaforma inerziale inerziale a 6 assi con ABS e controllo di trazione attivi anche in...
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    • 25 Febbraio 2021
      La sportiva stradale di Ducati si evolve e si “veste” da Panigale. Un occhio di riguardo al comfort di marcia e alla sicurezza con l’ABS Cornering e il controllo dell’impennata di serie mentre il bicilindrico, nonostante l’omologazione alla Euro 5, mantiene gli stessi valori di potenza e coppia
    • 18 Marzo 2017
      Si chiama SuperSport S, ma in realtà la nuova Ducati è una sport tourer bella da guidare e utilizzabile senza problemi tutti i giorni. In sella si sta comodi, la carenatura protegge in autostrada e grazie alla ciclistica a punto ci si diverte parecchio anche tra i cordoli
    ANNUNCI

    Ducati Supersport usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Ducati Supersport usate 20177.9009.2605 annunci
    Ducati Supersport usate 20188.9999.0001 annuncio
    Ducati Supersport usate 20199.8009.8001 annuncio
    Ducati Supersport usate 20218.50010.2703 annunci
    Ducati Supersport usate 202213.00014.0805 annunci

    Ducati Supersport km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Ducati Supersport km 0 20177.9009.2605 annunci
    Ducati Supersport km 0 20188.9999.0001 annuncio
    Ducati Supersport km 0 20199.8009.8001 annuncio
    Ducati Supersport km 0 20218.50010.2703 annunci
    Ducati Supersport km 0 202213.00014.0805 annunci