Salta al contenuto principale

Ducati SuperSport 2021: caratteristiche e prezzo

Rivista sia nell’elettronica che nell’estetica, molto vicina a quella della sorellona Panigale V4, la nuova Ducati SuperSport 2021 aggiornata all’euro 5 si avvantaggia di una nuova frizione e della nuova piattaforma inerziale inerziale a 6 assi con ABS e controllo di trazione attivi anche in curva. Eccone caratteristiche e prezzo
Ducati Supersport 2021
Aggiornata all’Euro 5, la nuova Ducati SuperSport si presenta per il 2021 con un look e una scheda tecnica completamente rinnovati. Il motore rimane il bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm3, ora Euro 5, abbinato all’impianto di scarico 2-1-2 con presilenziatore inferiore e silenziatore laterale con due uscite sovrapposte. Immutati i valori di potenza e coppia che rimangono rispettivamente di 110 CV a 9.000 giri/minuto e 93 Nm a 6.500 giri/minuto. Novità per la frizione in bagno d’olio, ora azionata da un nuovo comando idraulico con pompa radiale autospurgante e leva di comando regolabile. Per il 2021 si arricchisce in particolare la dotazione di elettronica, con tre riding mode, cambio elettronico e sistema antimpennata e la nuova piattaforma inerziale a 6 assi che permette di avere ABS e controllo di trazione attivi anche in curva. A livello ciclistico rimane il telaio a traliccio Ducati che sfrutta il motore come elemento portante, abbinato a un forcellone monobraccio in alluminio. All’’anteriore troviamo una forcella Marzocchi con steli da 43 mm di diametro completamente regolabile, mentre al posteriore c’è un ammortizzatore Sachs, sempre regolabile. Rigorosamente Brembo, l’impianto freni si affida a pinze radiali monoblocco M4-32 che agiscono su due dischi da 320 mm di diametro all’anteriore e singolo 245 mm al posteriore.
Un accenno infine alla nuova linea, che ora ricorda molto quella della sorellona Panigale V4, con parabrezza regolabile su due posizioni e prese d’aria ai lati del faro anteriore (full led) che portano aria fresca verso le gambe del pilota. Ducati ne ha in queste ore diffuso anche il prezzo: per mettersi in garage la nuova SuperSport 2021 servono 13.890 euro per la versione base, 15.590 euro per la S in colorazione Ducati Red (equipaggiata con sospensioni Öhlins completamente regolabili e coprisella passeggero) e 15.790 euro per la S White, che se ne distingue per la colorazione bianca. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento