NOVITA' MOTOCICLISMO

Ducati SuperSport 950 2021, ecco come cambia

La Ducati SuperSport per il 2021 si presenta con una faccia tutta nuova: le linee sono ispirate a quelle della Panigale V4, ma ha anche una sella più confortevole, parabrezza regolabile e una dotazione di elettronica più ricca e completa. Ecco tutte le novità nel dettaglio

Ducati SuperSport 950 2021, ecco come cambia
La SuperSport 950 cambia faccia e sfoggia una linea che ricorda di più quella della Panigale V4, con parabrezza regolabile su due posizioni con un’escursione da 50 mm e prese d’aria ai lati del faro anteriore (full led) portano aria fresca verso le gambe del pilota, evitando surriscaldamenti.


Le prese d'aria vicino al faro fanno arrivare aria "fresca" sulle gambe del pilota

Sempre 110 CV
Il motore è sempre il bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm3, ora Euro 5. L’impianto di scarico è 2-1-2 con presilenziatore inferiore e silenziatore laterale con due uscite sovrapposte, mentre i valori di potenza e coppia sono immutati: 110 CV a 9.000 giri/minuto e 93 Nm a 6.500 giri/minuto. La frizione in bagno d'olio ora è azionata da un nuovo comando idraulico con pompa radiale autospurgante e la leva di comando è regolabile.

Piattaforma inerziale
Arricchita la dotazione di elettronica, grazie a una piattaforma inerziale a 6 assi che permette di avere ABS e controllo di trazione attivi anche in curva, nel pacchetto ci sono poi tre riding mode, cambio elettronico e sistema antimpennata. Sotto la sella c’è infine una presa USB.

Sospensioni regolabili
Confermata la ciclistica, la SuperSport 950 si affida all’ultima evoluzione del traliccio Ducati, che sfrutta il motore come elemento portante, abbinato a un elegante forcellone monobraccio in alluminio. L’anteriore sfoggia una forcella Marzocchi con steli da 43 mm di diametro completamente regolabile e il retrotreno un ammortizzatore Sachs, sempre regolabile. L’impianto freni Brembo è composto da pinze radiali monoblocco M4-32 che agiscono su due dischi da 320 mm di diametro, al posteriore c’è poi un disco posteriore da 245 mm.

La gamma SuperSport 950 comprende anche la versione 950 S, equipaggiata con sospensioni Öhlins completamente regolabili e coprisella passeggero.

 



NOTIZIE CORRELATE