• Ducati

    Ducati Motor Holding S.p.A.
    via Cavalieri Ducati 3
    40132, Bologna (Bo)

    La scheda del marchio Ducati, storia, prove modelli, articoli e foto

    Nasce nel 1926 per volontà dell'ing. Antonio Cavalieri Ducati,con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie di comunicazioni radio. I figli Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati hanno inziato la loro attività con la produzione di un condensatore denominato "Manens", nello scantinato di un edificio situato nel centro di Bologna, in Via Collegio di Spagna. Tra il 1930 ed il 1934 la produzione venne ampliata, spostando la produzione presso la villa di proprietà della famiglia Ducati, in Viale Guidotti. Lo stabilimento dove sono attualmente prodotte le moto Ducati è realizzato nel 1935, quando la produzione è ampliata alle macchine fotografiche, ai rasoi elettrici e alle calcolatrici elettriche. Dopo l’occupazione tedesca e il bombardamento del 1944, per la ricostruzione e il rilancio nasce un reparto motociclistico, dove si produce su licenza il Cucciolo un motore ausiliario per bicicletta. Nel 1948 la gestione passa dai fratelli Ducati all’Efim, poi è trasferita alla Finmeccanica e quindi all’Iri. L’arrivo dell’ing. Fabio Taglioni nel 1954 segna la svolta per Ducati, con l’introduzione della distribuzione desmodromica. Nel 1984 il controllo passa alla Cagiva, nel 1996 al Texas Pacific Group, per poi arrivare, nel 2006, all’attuale assetto con il controllo di Investindustrial Holdings, la finanziaria di Andrea Bonom.
 
NEWS
  • News
    20 Febbraio 2018

    La nuova Scrambler Hashtag si può ordinare online, sfoggia livrea nera, logo arancione e sella comfort. Monta il motore da 399 cm3 e 41 CV della Sixty2 e si può guidare con patente A2. Interessante il prezzo, decisamente inferiore a quello della sorellina
  • Fuoriserie
    15 Febbraio 2018

    La Scrambler Desert Sled è la base per queste due special "estreme" che puntano tutto sull'attitudine off road della bella bolognese. Entrambe hanno il pregio di rompere il classico schema  "off road vintage" per cercare nuove strade
Visualizza tutte 622 news Ducati in totale
 
PRIMI CONTATTI
  • Sportive
    27 Gennaio 2018

    La nuova supersportiva bolognese ha un motore a 4 cilindri che spinge forte anche ai bassi e medi regimi e sfoggia un allungo impressionante. Ma la "cavalleria" da record è gestita da un’elettronica sofisticatissima, che permette di sfruttare la V4 su strada e in pista con (relativa) tranquillità. Raffinata e precisa la ciclistica, prezzi... da Ducati
  • Scrambler
    23 Dicembre 2017

    La maxi crossover bolognese cresce nella cilindrata con il nuovo Testastretta DVT da 1.260 cm3. Cambiano anche le quote ciclistiche, oltre alla gestione tutta nuova dell'elettronica di ultimissima generazione. Piccoli ritocchi all'estetica, per una moto che nasconde tante piacevoli sorprese
  • Naked
    28 Ottobre 2017

    Per celebrare i 25 anni della sua naked, Ducati aggiorna la 821... facendola assomigliare alla prima M 900 Monster del 1992. La dotazione elettronica è completissima e include tre riding mode, nonché ABS e controllo di trazione regolabili su più livelli. Una moto piacevolissima e dalle prestazioni elevate... come il prezzo
  • Naked
    15 Agosto 2017

    Torna il bicilindrico “due valvole” nella piccola di Borgo Panigale, facile e divertente più che mai
  • Stradali
    13 Aprile 2017

    La nuova Café Racer è la più sportiva delle Scrambler. Ispirata alle moto dei giovani Rockers inglesi degli anni 60, sfoggia semimanubri in alluminio, tabelle portanumero, un'efficace pompa freno radiale, cerchi da 17" e pneumatici sportivi. Ha un motore brillante, è comoda e divertente da guidare. Prezzo... da Ducati
Visualizza tutti 34 primi contatti Ducati in totale
 
PROVE DI INSELLA
Visualizza tutte 16 prove Ducati in totale
 
PROVE DEI LETTORI
  • Enduro, Stradali
    30 Giugno 2015
    Curiosità
  • Naked
    11 Ottobre 2014
    Curiosità
  • Sportive
    18 Marzo 2014
    Nell' Agosto del 2013 ho avuto l'occasione di provare la Ducati 848 Evo di un mio amico essendo in giro assieme per le valli Bresciane e ne sono rimasto davvero colpito per il motore e la ciclistica, unici nel loro genere come anche il piacere e il divertimento di guida che questa moto sa dare!
  • Motard
    14 Marzo 2013
    E' una moto stupenda e polivalente
  • Naked
    16 Ottobre 2012
    Design,meccanica eccellente,altezza sella da terra, dimensioni e peso contenuti. In oltre si trattava di un'occasione a Km 0.
Visualizza tutte 9 prove lettori Ducati in totale
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA