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Ducati

Ducati Motor Holding S.p.A.
via Cavalieri Ducati 3
40132, Bologna (Bo)
Nasce nel 1926 per volontà dell'ing. Antonio Cavalieri Ducati,con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati, specializzata nella ricerca e produzione di tecnologie di comunicazioni radio. I figli Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati hanno iniziato la loro attività con la produzione di un condensatore denominato "Manens", nello scantinato di un edificio situato nel centro di Bologna, in Via Collegio di Spagna. Tra il 1930 ed il 1934 la produzione venne ampliata, spostando la produzione presso la villa di proprietà della famiglia Ducati, in Viale Guidotti. Lo stabilimento dove sono attualmente prodotte le moto Ducati è realizzato nel 1935, quando la produzione è ampliata alle macchine fotografiche, ai rasoi elettrici e alle calcolatrici elettriche. Dopo l’occupazione tedesca e il bombardamento del 1944, per la ricostruzione e il rilancio nasce un reparto motociclistico, dove si produce su licenza il Cucciolo un motore ausiliario per bicicletta. Nel 1948 la gestione passa dai fratelli Ducati all’Efim, poi è trasferita alla Finmeccanica e quindi all’Iri. L’arrivo dell’ing. Fabio Taglioni nel 1954 segna la svolta per Ducati, con l’introduzione della distribuzione desmodromica. Nel 1984 il controllo passa alla Cagiva, nel 1996 al Texas Pacific Group, nel 2006 a Investindustrial Holdings e, infine, nel 2012 la casa bolognese entra nell’orbita del Gruppo Volkswagen.
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Ducati Streetfighter V2: la regina delle curve

È il massimo come prestazioni e piacere di guida su strada, uniti a una linea elegante e aggressiva. Il tutto condito da un'elettronica sofisticata e dal sound unico del V2 desmo, una moto che non scende a compromessi
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Multistrada V4S, la Ducati per andare dappertutto

Esiste la moto totale? La risposta non è semplice, ma l'ultima versione della moto di Borgo Panigale sulla carta ha tutto quello che può soddisfare l'amante della guida sportiva, anche se accompagnato. E in fuoristrada? Bisogna sapere guidare bene, ma niente è impossibile
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Multistrada 1260 Pikes Peak: una Ducati per fare tutto

La crossover di Borgo Panigale è il riferimento della categoria, come tecnologia e come prezzo: il bicilindrico da 158 cavalli permette di togliersi ogni tipo di soddisfazione, ben assistito da sospensioni Ohlins e da un'elettronica raffinata. La cifra da spendere per mettersi nel box il gioiello di Ducati è superiore ai 25mila euro
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Ducati Diavel 1260S: forza bruta

La moto di Borgo Panigale è nata per rompere gli schemi: linee muscolose, gomme ultralarghe, indole sportiva. A metà tra un dragster e una cruiser, impressiona per la dotazione tecnica e il prezzo, non alla portata di tutte le tasche
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XDiavel 1260S: che diavolo di Ducati!

Borgo Panigale ha inventato la "cruiser sportiva": una moto divertente, con un motore desmodronico "esagerato" che regala grandi emozioni. Qualità e design sono all'altezza del prestigio del marchio. Ha sospensioni raffinate ma nei lunghi trasferimenti stanca parecchio il pilota
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Bella e potente ma "facile"

La 821 è tra le versioni più riuscite dell’intera storia delle Monster. Ha una ciclistica semplice ed efficace, il vigoroso bicilindrico è sempre ben gestibile (ma scalda parecchio), la dotazione elettronica di serie è completa e ben a punto. Interessante anche il prezzo
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Mica tanto “Panigalina”

Meno impegnativa della 1199, soprattutto su strada, la 899 Panigale è altrettanto efficace e più divertente anche in pista. Dotazione di serie e prestazioni di alto livello, come il prezzo
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Per viaggiare ma non solo

La Ducati Hyperstrada è una "funbike da turismo" valida per viaggi a breve e medio raggio. Ha un bel motore e una ciclistica a punto, ma la posizione di guida non convince del tutto. Ricca la dotazione di serie
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Divertente più di una naked

è più potente, ma anche molto più gestibile della versione precedente grazie alla ricca dotazione elettronica. Potente la frenata, “da capire” la posizione di guida, scomoda la sella. Buone le finiture, prezzo elevato
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Superbike "avventurosa"

Con le sue sospensioni attive “intelligenti” e i controlli elettronici, la Multistrada è la Ducati più veloce ed efficace di sempre, almeno su strada. Ma costa molto, ben più delle concorrenti