PROVA

Ducati Streetfighter V4 848 Serie 2

Questa "piccola" è la migliore
Grazie al cannotto di sterzo meno inclinato, al motore da "soli" 120 CV e al controllo di trazione di serie, la Streetfighter 848 si guida meglio delle “sorelle”. E costa meno
Prezzo: 
€ 12.500
Cilindrata: 
849,0 cm3
Peso: 
188,0 kg
Potenza: 
120,1 CV
Velocità: 
225,8 km/h
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Questa "piccola" è la migliore
Pregi: 
Motore
Il Testastretta 11° è potente ma lineare e gestibile 
Guida
La Streetfighter va bene su strada e va forte anche tra i cordoli 
Freni
Potenti ma modulabili
Difetti: 
Manubrio
È rialzato e più comodo, ma le estremità sono troppo piegate verso il basso  
Calore
Il cilindro quasi sotto la sella scalda parecchio
Consumi
è un pò assetata
È bastato “chiudere” lo sterzo di un grado (da 25,6° a 24,5°) per rendere la Streetfighter 848 più guidabile e soprattutto meno brusca nelle reazioni dell’avantreno, il difetto che rende la versione 1098 adatta solo a piloti esperti. Per il resto, la “piccola” 848  mantiene la stessa linea della sorella maggiore, con una posizione in sella più comoda grazie al manubrio rialzato di 20 mm e alle pedane più larghe di 10 mm. Cambia anche il telaio (ora lo stesso della sportiva carenata 848 Evo) e il forcellone allungato di ben 35 mm.


Testastretta evoluzione

Come la 848 Evo, ​anche questa Street​fighter è spinta dal bicilindrico Testastretta 11°, un bel motore da 120 CV (rilevati alla ruota), gestito da un’elettronica sofisticata che comprende anche il controllo di trazione di serie (regolabile su otto livelli di intervento). Forcella con steli da 43 mm e monoammortizzatore sono completamente regolabili, mentre l’impianto frenante è tutto Brembo con pinze ad attacco radiale anche se non “monoblocco”. Per tutto questo, il prezzo di 12.500 euro ci sembra corretto.

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Ducati Streetfighter V4

  • Prezzo€ 0
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella cm
  • Lunghezza cm
COMMENTI
Ritratto di Brutale
Brutale MV Agusta Brutale Corsa 2013
10 Maggio 2012 ore 12:26
Ho avuto il piacere di provarla a marzo durante il test Drive presso DUCATI Reggio Emilia , è una moto " goduriosa " con un gran motore , granitica ......MA TROPPO CARICATA sui polsi !!! almeno per me !!! Mi tengo la Brutale che è decisamente meglio !!!
Ritratto di Mario Busetto
25 Agosto 2012 ore 20:28
è una bellissima moto, con dei fari molto penetranti e performanti
Ritratto di Alessandro Falla Garetta
11 Settembre 2012 ore 11:26
L'ho provata qualche settimana fa e sinceramente non sarei tornato sulla mia Kawa Z 750...reattiva, veloce, agile, gran coppia dai bassissimi giri e allungo pari a quello di un 4 cilindri...è una ricetta fantastica!
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