Salta al contenuto principale

Sym

Sanyang Italia S.r.l.
Corso Giacomo Matteotti, 1 
20121 Milano
Telefono: 0362 55581
www.sym-italia.it
La SanYang Motor, il cui nome è stato semplificato nella sigla SYM, è una società di Taiwan specializzata nella costruzione di scooter e Atv. L’azienda è fondata nel 1954 a Neihu, ma per i primi tempi la produzione è concentrata quasi esclusivamente nel campo delle luci per generatori. L’accordo del 1962 con la Honda trasforma la SanYang nella prima azienda motociclistica di Taiwan, con modelli di cilindrate comprese tra 50 e 160
cc. In contemporanea l’azienda produce su licenza dell’industria giapponese anche le auto Civic, e nel 1994 la produzione di veicoli a due ruote supera la quota di 5 milioni. I modelli di Taiwan arrivano in Italia alla fine degli anni Novanta, ma la filiale italiana nasce ufficialmente nel 2005 con sede ad Arese, successivamente trasferita a Varedo
Prova

Pratico ed economico

Costa meno dei concorrenti e ha tante qualità: consumi contenuti, un sottosella molto ampio e la frenata combinata
Prova

Stabile, veloce e ben dotato

Ha un motore brillante e potente, frena bene e ha una buona dotazione di serie, ma gli ammortizzatori sono un po’ rigidi. Il prezzo è buono
Prova

Poca spesa e tanta resa

Il maxi della casa taiwanese è tra i più potenti e comodi della sua categoria. Frena bene e costa poco, ma ha sospensioni un po’ troppo “secche” 
Prova

Conveniente e pratico

Il robusto HD 200 Evo ha un motore vivace, finiture curate e una buona capacità di carico. Offre di serie bauletto e parabrezza. Già costava poco, ma la casa ora ha abbassato il prezzo di 450 euro
Prova

Comodo in città e in autostrada

Ha un sottosella spazioso, protegge bene e costa molto meno dei concorrenti. Buone le finiture complessive. Solo in manovra è un po’ pesante e la sella alta risulta scomoda per i piloti meno alti.
Prova

Ricco, comodo e costa poco

Il Joymax è unodegli scooter più interessanti in crcolazione. Agile e di dimensioni contenute è adatto sia alla città sia fuori. Molto buoni la dotazione e i consumi, sempre inferiori ai 30 km/l
Prova

Più curato e scattante

Le dimensioni (e il prezzo) non cambiano, ma ha nuove linee e un motore più brillante e parsimonioso. Buoni qualità e materiali.
Prova

Prezzo basso, dote "ricca"

Interessante il piccolo Sym: ha la dotazione dei modelli "top" ma costa molto meno. Il motore è brillante, i consumi sempre bassi.