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SYM Joyride 300: il compagno perfetto in città e fuori

Grazie alle ruote alte è capace di affrontare al meglio le strade di città e le veloci extraurbane, senza temere i passaggi in autostrada. Buona l'abitabilità, ottimo il rapporto qualità-prezzo, un po' troppo rigide le sospensioni

Pregi

Pregi

Il vano sottosella capiente e regolare, la pedata piatta spaziosa, l’ottimo rapporto qualità/prezzo

Difetti

Difetti

Qualche plastica troppo “leggera”, le sospensioni rigide che fanno sentire le buche 

In sintesi

Sfoggia una ricca dotazione di serie che comprende tra l’altro controllo di trazione, accensione keyless con telecomando e fari full led. Monta un display LCD compatto e completo, difficile però da leggere sotto il sole e blocchetti al manubrio poco affollati con le plastiche sembrano un po’ economiche. Bene la capacità di carico: il vano presente nel retroscudo è profondo e ben sfruttabile, al suo interno si trova anche la presa USB. Il tappo del serbatoio è protetto da uno sportellino, si trova nel retroscudo in posizione alta e comoda.

Monta un monocilindrico da 278 cm3 con distribuzione a 4 valvole e raffreddamento a liquido. Come la maggior parte degli scooter di questo segmento, all’anteriore troviamo una ruota da 16 pollici e al posteriore una da 14. Il Joyride adotta un disco da 260 mm, di dimensioni abbastanza contenute, ma accoppiato a una bella pinza radiale.

Come va

La posizione di guida è comoda, ma la pedana è un po’ alta e costringe a piegare le gambe a chi è sopra il metro e ottanta. Il comfort è buono: lo scudo protegge discretamente le gambe, il parabrezza è di serie, l’assetto è un po’ rigido e anche la sella è un po' duretta. Nel complesso non è male lo spazio disponibile per pilota e passeggero che può contare anche su due pratici maniglioni. Anche chi sta dietro però deve alzare abbastanza le gambe per appoggiare i piedi  sulle pedane.

Il propulsore del Joyride ha un’erogazione vigorosa. Riguardo alle sospensioni vanno bene su fondi regolari ma digeriscono a fatica le buche e la guida sportiva. Il Joyride dà il meglio di sé nei curvoni veloci, dove offre sempre un’ottima stabilità. Buona la frenata: ben dosabile e anche l’ABS è a punto ed entra in gioco solo quando serve. 

In autostrada il Joyride si comporta discretamente: monta di serie un parabrezza ampio e protettivo regolabile in altezza (con gli attrezzi), mentre lo scudo genera qualche turbolenza all'altezza delle ginocchia. In città si muove rapido grazie alla ruota anteriore da 16 pollici, alle dimensioni contenute e al peso sempre ben gestibile. Risulta solo un po’ “pesante” nelle manovre a bassa velocità, ma si prende la rivincita grazie alla totale mancanza di on-off ai bassi del motore, caratteristica che si apprezza quando ci si muove in mezzo al traffico. Il controllo di trazione è ben tarato, così come l'ABS. I consumi sono buoni nel complesso, l'autonomia però non è il massimo.

Dati tecnici

Dati tecnici dichiarati dalla casa

Motore 4 tempi monocilindrico
Cilindrata (cm3) 278
Cambio automatico
Potenza CV(kW)/giri

25(19)/8.000

Freno anteriore Freno anteriore a disco da 260 mm
Freno posteriore Freno posteriore a disco da 240 mm
Pneumatico anteriore Pneumatico anteriore 120/70-16”
Pneumatico posteriore Pneumatico posteriore 140/70-14” 
Altezza sella (cm) 77
Peso (kg) 186
Capacità serbatoio (litri) 12,7+2
Autonomia (km) 213
Velocità massima (km/h) 130
Tempo di consegna -

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
149.00
Lunghezza
222.00
Altezza sella
77.00
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Sym Joyride 300 2022
Prezzo Prezzo
4.999
Cilindrata Cilindrata
278
cm3
Peso Peso
201,50
kg
Potenza Potenza
20,90
CV
Velocita Velocità
130,00
km/h
Voto medio
4
Comfort
4
Tenuta di strada
4
Consumo
4
Cambio
4
Vano sottosella
4
Posizione di guida
4
Finiture
4
Prestazioni
4
Freni
4
Sospensioni
4

Sym Joyride 300 2022

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