Image Prova Aprilia Tuareg: l'endurona tecnologica La crossover di Noale sfoggia una dotazione all'avanguardia, motore potente e sospensioni adatte anche all'off-road più impegnativo
Image Prova Suzuki V-Strom 800DE: la prova completa di rilevamenti Suzuki ha messo sul mercato una moto dalla linea originale ma nella tradizione del marchio, se la cava bene dappertutto e ha una dotazione completa. Convince il nuovo motore che rompe con il passato per lo schema ma ha prestazioni più che adeguate. Il prezzo è corretto
Image Prova Suzuki V-Strom 1050 DE: viaggiatrice avventurosa Ha una ciclistica solida, sospensioni a lunga escursione e una ruota anteriore da 21”. Perfetta per i lunghi trasferimenti, va bene anche quando finisce l’asfalto
Image Prova BMW R 1300 GS, regine si nasce Perfetta per viaggiare, divertente tra le curve e in off-road, pratica da usare tutti i giorni. Come prima, ma molto più di prima
Image Prova Yamaha Ténéré 700: regina di "fuori" Robusta e curata, la bicilindrica di Iwata ha la sella alta e pesa poco. Ottima in offroad ma agile e piacevole anche su asfalto, ha poca elettronica e tanta sostanza. Sul mercato da diversi anni, è sempre stata aggiornata ed è una garanzia. Il prezzo è attraente
Image Prova BMW R 1250 GS Adventure: la regina dei viaggi Da anni è la preferita del segmento e uno dei best seller assoluti del mercato. È un investimento impegnativo, ma la qualità è molto alta, così come le prestazioni e il comfort. Tanta elettronica aiuta a non fare sentire il peso
Image Prova Aprilia Tuareg: tante qualità La Tuareg è una moto da fuoristrada "intelligente", che ai muscoli esagerati preferisce un peso contenuto e un motore di cubatura media, che permette però anche un utilizzo ad ampio raggio. Ottima la ciclistica, la qualità costruttiva e la dotazione di serie
Image Prova Yamaha Ténéré 700: adventouring per tutti La bicilindrica di Yamaha si è fatta apprezzare per il motore sfruttabile senza eccessi, il peso contenuto e la linea sempre attuale. È facile da guidare, ci si può fare tutto e costa il giusto
Image Prova BMW F850 GS Rallye: equilibrata e brillante Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
Image Prova KTM 890 Adventure: il giusto sta nel mezzo Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni
Image Prova Yamaha Ténéré 700 35 kW: la media enduro per iniziare a sognare il deserto La tout terrain di Iwata è disponibile anche in versione da 35 kW, guidabile con patente A2. Facile e divertente, la si può usare 365 giorni l'anno, per andare al lavoro o in vacanza. Robusta e curata, ma senza fronzoli, ha la sella alta e la ruota da 21" all'anteriore. Poca elettronica, tanta sostanza e un prezzo d'attacco
Image Prova Honda CRF 250 L: l’endurina per città e sterrati La CRF 250L se la cava bene nel fuoristrada“leggero”, ma va ancora meglio tra le auto (e le buche) delle strade di città
Image Prova Bella la moto totale Facile da guidare e buona per farci un po’ di tutto (dagli sterrati impegnativi al tragitto casa-ufficio nel traffico), la Yamaha Ténéré è una moto molto interessante. Ben costruita, ha un prezzo corretto
Image Prova Si comincia alla grande Le CMC sono le “cuginette” delle HM: costano meno ma la qualità è sempre buona. La Regolarità 50 è la versione da enduro: non è adatta ai percorsi “estremi”, per imparare però è perfetta
Image Prova Una fuoristrada per imparare La versione di lusso della Marathon monta particolari raffinati ma costa cara. Buona la frenata, discreta la forcella. La Pro è la moto giusta per imparare a guidare in fuoristrada.