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BMW R 1250 GS Adventure: la regina dei viaggi

Da anni è la preferita del segmento e uno dei best seller assoluti del mercato. È un investimento impegnativo, ma la qualità è molto alta, così come le prestazioni e il comfort. Tanta elettronica aiuta a non fare sentire il peso

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Aprilia Tuareg: tante qualità

La Tuareg è una moto da fuoristrada "intelligente", che ai muscoli esagerati preferisce un peso contenuto e un motore di cubatura media, che permette però anche un utilizzo ad ampio raggio. Ottima la ciclistica, la qualità costruttiva e la dotazione di serie
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BMW F850 GS Rallye: equilibrata e brillante

Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
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KTM 890 Adventure: il giusto sta nel mezzo

Sin dai primi metri su strada si apprezza la grande agilità ed efficacia della 890 Adventure, merito del peso ridotto e dei fianchi strettissimi per via del serbatoio collocato tutto in basso per abbassare il baricentro. Sugli sterrati poi tira fuori la sua anima KTM e si dimostra efficace in tutte le situazioni
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Bella la moto totale

Facile da guidare e buona per farci un po’ di tutto (dagli sterrati impegnativi al tragitto casa-ufficio nel traffico), la Yamaha Ténéré è una moto molto interessante. Ben costruita, ha un prezzo corretto
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Si comincia alla grande

Le CMC sono le “cuginette” delle HM: costano meno ma la qualità è sempre buona. La Regolarità 50 è la versione da enduro: non è adatta ai percorsi “estremi”, per imparare però è perfetta
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Una fuoristrada per imparare

La versione di lusso della Marathon monta particolari raffinati ma costa cara. Buona la frenata, discreta la forcella. La Pro è la moto giusta per imparare a guidare in fuoristrada.