PROVA

Honda CRF enduro/motard 250 L 2012

Honda CRF 250 L: l’endurina per città e sterrati
La CRF 250L se la cava bene nel fuoristrada“leggero”, ma va ancora meglio tra le auto (e le buche) delle strade di città
Prezzo: 
€ 4.500
Cilindrata: 
250,0 cm3
Peso: 
139,0 kg
Potenza: 
20,6 CV
Velocità: 
133,4 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    2
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Honda CRF 250 L: l’endurina per città e sterrati
Pregi: 
Linea
Azzeccata, simile a quella delle enduro“da corsa”
Maneggevolezza
Notevole, rende la moto ancor più facile
Consumi
Buoni: a 90 km/h si fanno i 25 km con un litro
Difetti: 
Potenza
Il motore è brillante, ma una manciata di CV in più non darebbero fastidio
Pedane passeggero
Collocate in posizione un po’ troppo rialzata
Comoda nell'utilizzo urbano, perfetta per muovere i primi passi nel fuoristrada poco impegnativo, la Honda CRF 250L è la scelta giusta per chi cerca una enduro facile da guidare e dai ridotti costi di gestione. Non è la “sorella povera” delle Honda tassellate, tutt’altro, basta scorrere la scheda tecnica. Ha un motore monocilindrico di 249,6 cm3 a 4 valvole con raffreddamento a liquido e contro albero per smorzare le vibrazioni. Il telaio di tipo perimetrale è in tubi di acciaio a sezione ovale, mentre il forcellone è in alluminio pressofuso.Le sospensioni non sono regolabili,ma hann ouna lunga escursione: la forcella Showa a steli rovesciati ha una corsa di 250 mm, il mono posteriore da 240 mm. Le sovrastrutture sono robuste e bene assemblate: la linea “cattiva” è chiaramente ispirata alla CRF 250X, l’enduro da gara della casa giapponese. Molto buone le finiture,curate in ogni particolare e adeguate al prezzo tutto sommato corretto.


 
PROVE CORRELATE
  • 19 Gennaio 2021
    Nuove linee e nuove doti per l’SH 125. Ha più spazio sottosella, il motore Euro 5 consuma pochissimo e le finiture sono curate. Non costa poco, ma ha l’ABS e il controllo di trazione di serie
  • 13 Novembre 2020
    L'erede della Hornet interpreta l'attualità del settore naked con uno stile essenziale e prestazioni di tutto rispetto. Finiture adeguate e un prezzo corretto la rendono una moto che si fa volere bene subito, a patto di non essere "troppo" alti
  • 11 Febbraio 2019
    Va forte e pesa poco, ma è facile da guidare e si può usare tutti i giorni. Ottime le finiture, qualche vibrazione ai medi, prezzo un po’ alto

Honda CRF enduro/motard

  • Prezzo€ 4.500
  • Peso144 Kg
  • Serbatoio7,7 l
  • Altezza sella88 cm
  • Lunghezza220 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F R/GT F 900 R 2021
    La media bavarese monta un bicilindrico frontemarcia, ha finiture curate e una dotazione tecnologica all'avanguardia. Chi la compra è al riparo da sorpese non gradite, ma il prezzo non è proprio d'attacco considerando gli optional "obbligatori"
  • Kawasaki W800 2020
    Elegante e sempre attuale, la classica di Akashi è una moto facile e appagante senza essere impegnativa. La media giapponese si guida con la patente A2, è perfetta in città, ma il motore è sufficientemente corposo per portare a spasso anche un passeggero per qualche gita fuori porta
  • Fantic Motor Caballero 500 Rally 2021
    Il nome riporta alle origini delle scrambler, ma la monocilindrica veneta è una moto moderna, divertente e facile da guidare. Il prezzo è corretto e l'allestimento strizza l'occhio a chi vuole sporcare le ruote su qualche strada bianca