PROVA

CMC Regolarità/Supermoto Regolarità 50 2009

Si comincia alla grande
Le CMC sono le “cuginette” delle HM: costano meno ma la qualità è sempre buona. La Regolarità 50 è la versione da enduro: non è adatta ai percorsi “estremi”, per imparare però è perfetta
Prezzo: 
€ 2.600
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    1
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    2
Si comincia alla grande
Pregi: 
Freni
Buona la potenza e la modulabilità di entrambi
Design
Aggressivo nel disegno e nelle grafiche
Motore
Buona potenza e “sound” cattivo allo scarico
Difetti: 
Finiture
Strumentazione povera, senza la spia riserva
Cambio
Gli innesti sono un po’ duri e poco precisi
Sospensioni
Lavorano bene, ma non si possono regolare
Salite in sella alla CMC Regolarità 50 e vi verrà il dubbio che il detto “la qualità ha il suo prezzo” non sia sempre vero. La piccola fuoristrada (nata da una costola di HM Moto) è bella, ben costruita e va benissimo, eppure è tra le moto più economiche della sua categoria. Certo, non sfoggia soluzioni tecniche raffinate o componentistica racing: CMC punta alla sostanza, senza perdere di vista l’affidabilità e la praticità. Ma rappresenta la moto perfetta per imparare a guidare “con le marce” su strada e nel fuoristrada “soft”.
La Regolarità 50 è bella, ha linee da enduro “alla moda” impreziosite da grafiche aggressive. Ma è soprattutto divertente da guidare per la sua agilità, frutto di una buona distribuzione dei pesi e una ciclistica “sincera” costruita intorno al telaio perimetrale. Come in tutti i 50ini, il motore va tenuto su di giri per dare il meglio. E non c’è il “magico” bottoncino: per avviarla bisogna calciare sulla pedivella. Ma entrambe le cose a 14 anni si imparano in fretta...

PROVE CORRELATE
  • 28 Febbraio 2012
    La versione di lusso della Marathon monta particolari raffinati ma costa cara. Buona la frenata, discreta la forcella. La Pro è la moto giusta per imparare a guidare in fuoristrada.
  • 14 Luglio 2011
    La CMC è una HM... che costa meno. Il motore è grintoso, la ciclistica a punto, ottimi i freni. Forse manca qualche raffinatezza "esoterica", ma c'è tutto quel che serve per piacere ai 14enni più esigenti. E anche ai loro papà...

CMC Regolarità/Supermoto

  • Prezzoda € 0
  • Peso0 Kg
  • Serbatoio0,0 l
  • Altezza sella0 cm
  • Lunghezza0 cm
Eicma 2018
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE