PROVA

Rieju Marathon/MRT Marathon 125 Pro 2011

Una fuoristrada per imparare
La versione di lusso della Marathon monta particolari raffinati ma costa cara. Buona la frenata, discreta la forcella. La Pro è la moto giusta per imparare a guidare in fuoristrada.
Prezzo: 
€ 3.780
Cilindrata: 
124,0 cm3
Peso: 
107,0 kg
 
  • Comfort: 
    2
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    1
  • Sospensioni: 
    3
Una fuoristrada per imparare
Pregi: 
Finiture
È costruita bene e monta particolari di qualità
Frenata
Potente e sempre ben dosabile
Frizione
Resiste agli strapazzi ed è morbida da azionare
Difetti: 
Prezzo
La qualità si paga... e la Marathon è cara
Sella
Alta, chi è sul metro e 70 tocca terra in punta di piedi
Forcella
Nell’uso su asfalto è un po’ troppo morbida
La Pro è la versione “top” della gamma Marathon: non si tratta di un’enduro da gara, ma sicuramente ci si avvicina parecchio, pur restando un mezzo “facile” da usare tranquillamente tutti i giorni.
strada e fuoristrada
Per la sua 125, Rieju ha scelto il motore 125 quattro tempi quattro valvole prodotto dalla Minarelli/Yamaha. è un propulsore collaudato, affidabile e dotato anche di una discreta grinta, perfetto per l’uso su strada ma con la spinta giusta anche per il fuoristrada. La posizione di guida è da enduro “vera”: la sella è alta e poco imbottita, mentre il pilota sta a ridosso del manubrio per avere il miglior controllo.
La dotazione della Pro è molto “ricca”: monta una forcella a steli rovesciati da 40 mm e un ammortizzatore a gas con serbatoio separato, il telaio è di tipo perimetrale e i freni hanno dischi a margherita, con, davanti, pinza doppio pistoncino ad attacco radiale. Tutto questo ha un prezzo: la MRT Pro è piuttosto cara.

PROVE CORRELATE
  • 21 Marzo 2012
    Le CMC sono le “cuginette” delle HM: costano meno ma la qualità è sempre buona. La Regolarità 50 è la versione da enduro: non è adatta ai percorsi “estremi”, per imparare però è perfetta

Rieju Marathon/MRT

  • Prezzo€ 3.780
  • Peso115 Kg
  • Serbatoio6,0 l
  • Altezza sella87 cm
  • Lunghezza215 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Me Me Scooter 6.0 kW 2018
    L’elettrico bresciano ha la pedana piatta e una sella comoda, ruote piccole per mantenere l’agilità nel traffico e sospensioni Paioli dalla taratura sportiva. Il motore è potente (13,6 CV di picco), i freni grintosi a metà. 
  • BMW Serie S S 1000 XR 2020
    La crossover dell'Elica ha un motore da superbike, ma non ha paura di viaggiare, anche con un passeggero. Più leggera della versione precedente, ha un equipaggiamento molto ricco. Attenzione però: non tutto è di serie
  • Triumph Street Scrambler 2020
    La bicilindrica inglese è la perfetta incarnazione dello stile modern classic: il suo motore spinge a sufficienza per divertirsi, le linee non passano mai di moda e il parafango alto dona alla 900 un look aggressivo. Se lo stile è retrò, la dotazione elettronica è al passo con i tempi e offre grande sicurezza