PROVA

BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020

BMW F850 GS Rallye: equilibrata e brillante
Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
Prezzo: 
€ 13.070
Cilindrata: 
853,0 cm3
Peso: 
229,0 kg
Potenza: 
80,9 CV
Velocità: 
201,3 km/h
 
  • Comfort: 
    4
  • Posizione di guida: 
    5
  • Tenuta di strada: 
    5
  • Finiture: 
    4
  • Consumo: 
    4
  • Prestazioni: 
    5
    Average: 5 (1 vote)
  • Cambio: 
    4
  • Freni: 
    5
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
BMW F850 GS Rallye: equilibrata e brillante
Pregi: 
L’ottimo equilibrio tra ciclistica e motore, la brillantezza del bicilindrico, il comfort di marcia per pilota e passeggero
Difetti: 
Il baricentro alto, lo scarico che scalda parecchio, il parabrezza “corto” protegge poco, la dotazione di serie limitata da integrare con molti optional
Non è una vera "maxi", ma la somiglianza con la “regina” R 1250 GS è innegabile: sguardo “strabico”, grosso becco frontale, codino sfuggente...mancano solo i cilindroni del boxer sui lati. È un dettaglio non da poco per chi è legato alla tradizione del marchio BMW, ma il propulsore è valido e moderno.



La trasmissione a catena fa bella vista di sé insieme al forcellone, poi ci sono sospensioni a regolazione elettronica, ma solo sul mono e optional. La 850 monta cerchi a raggi di serie, di colore oro sulla Rallye. Il piccolo parabrezza di questa versione si regola facilmente con una mano, non intralcia nella guida in fuoristrada ma protegge poco in autostrada. Il grande display a colori TFT da 6,5” è di serie e tramite la funzione Connectivity si può connettere allo smartphone. Ottimi i comandi al manubrio: ogni pulsante è destinato a una funzione specifica, ben identificata da un apposito simbolo. Le finiture sono adeguate al prezzo: la F 850 è una vera BMW per qualità generale, componentistica e costruzione.
L'elettronica non si limita ovviamente al comparto sospensioni e anzi è onnipresente: la dotazione di serie della F 850 GS comprende due mappature motore (Road e Rain), il Dynamic Traction Control, l’ABS Pro e il faro a Led. Tra gli optional “obbligati” il cambio elettroassistito Pro, le sospensoni Dynamic Esa e le modalità di guida Pro. L’impianto frenante è dotato di serie dell’utilissimo ABS Pro con funzione cornering che funziona anche in curva a moto piegata.
PROVE CORRELATE
  • 13 Gennaio 2021
    La media bavarese monta un bicilindrico frontemarcia, ha finiture curate e una dotazione tecnologica all'avanguardia. Chi la compra è al riparo da sorpese non gradite, ma il prezzo non è proprio d'attacco considerando gli optional "obbligatori"
  • 28 Dicembre 2020
    La crossover dell'Elica ha un motore da superbike, ma non ha paura di viaggiare, anche con un passeggero. Più leggera della versione precedente, ha un equipaggiamento molto ricco. Attenzione però: non tutto è di serie
  • 30 Ottobre 2020
    Una linea inconfondibile, un bicilindrico generoso, la qualità tedesca: la R nineT non si smentisce. Con la Pure la casa bavarese va all'essenza del concetto di modern classic: poca elettronica e la giusta dose di cavalli e uno stile che non passa inosservato

BMW Serie F GS

  • Prezzo€ 13.370
  • Peso229 Kg
  • Serbatoio15,0 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza231 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • BMW Serie F GS F 850 GS Rallye 2020
    Il GS negli ultimi anni ci ha abituato a cilindrate e prestazioni "maxi", ma anche nella versione 850 la bicilindrica bavarese sa essere una moto completa e anzi, più gestibile. La versione rallye aumenta la voglia di lasciare l'asfalto per l'off road. Il prezzo? Sempre al top della categoria
  • Indian Challenger Limited 2021
    La rivale per eccellenza dell'Harley-Davidson propone la "sportiva" di casa in versione top di gamma. I cavalli non mancano, la cilindrata è "esagerata", il comfort elevato e la ricca dotazione di serie invitano a viaggiare. Per averla bisogna staccare un assegno importante, ma si acquista una moto che non passa certo inosservata
  • Harley-Davidson CVO Road Glide 2021
    Esagerata nelle dimensioni e nello sfoggio di muscoli, questa bicilindrica è nata per macinare chilometri sognando grandi spazi aperti. La dotazione di serie è ricca, la guida più semplice di quello che si può immaginare osservandola da ferma. Cilindrata e prezzo sono quelle di una media...a quattro ruote!