PROVA

Sym Citycom.300 300i 2011

Comodo in città e in autostrada
Ha un sottosella spazioso, protegge bene e costa molto meno dei concorrenti. Buone le finiture complessive. Solo in manovra è un po’ pesante e la sella alta risulta scomoda per i piloti meno alti.
Prezzo: 
€ 3.785
Cilindrata: 
264,0 cm3
Peso: 
169,5 kg
Potenza: 
12,9 CV
Velocità: 
133,0 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    4
  • Sospensioni: 
    2
Comodo in città e in autostrada
Pregi: 
Vano sottosella
Ci sta un casco integrale o una 24 ore
Protezione
Il parabrezza di serie protegge anche le mani
Consumi
Anche nell’uso cittadino consuma pochissimo
Difetti: 
Peso
Nelle manovre da fermo e a bassa velocità si sente
Sella alta
Scomoda per chi è sotto il metro e 70 (e rigida)
Portapacchi
Manca un ripiano dietro al passeggero
Concreto e ben realizzato, il Citycom. 300 si propone come alternativa ai ruote alte di media cilindrata più in voga (SH300 e X-City 250). In effetti ha molte qualità: le linee sono piacevoli ed “europee”, il vano sottosella ha una capacità di carico elevata per un “ruote alte”, il comportamento stradale è quasi da moto grazie alle ruote da 16 pollici e al telaio bello rigido. Ma soprattutto viene offerto a un prezzo concorrenziale, che comprende anche il doppio cavalletto e la “levetta antifurto” che blocca l’impianto elettrico (montata anche da altri Sym).
Lo spazio non manca per pilota e passeggero, la sella è larga ma un po’ rigida. I bassi consumi sono un altro “punto forte” del Citycom e un aspetto decisamente importante in questi tempi di risparmio.

PROVE CORRELATE

Sym Citycom.300

  • Prezzo€ 3.870
  • Peso182 Kg
  • Serbatoio10,0 l
  • Altezza sella80 cm
  • Lunghezza221 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 125 2019
    La Ninja 125 è una sportivetta bella, ben rifinita, facile da guidare e parecchio divertente. Noi l'abbiamo messa alla frusta su strada e in pista, ecco come va
  • Moto Morini Milano 2020
    La naked di Moto Morini è ben fatta, piacevole da usare tra le curve e in città. Buone le prestazioni, efficace la frenata
  • Zontes ZT 310-V 2019
    Zontes è un marchio del gruppo cinese Tayo Motorcycle, da poco presente in Italia. La ZT 310-V rappresenta una entry level nel settore crusiser: monta un monocilindrico di 312 cm3, il telaio è a traliccio e al posteriore monta due ammortizzatori posteriori. Il design moderno, un prezzo contenuto e la facilità di utilizzo sono i suoi punti di forza