PROVA

Sym Symphony 50 dk 2011

Prezzo basso, dote "ricca"
Interessante il piccolo Sym: ha la dotazione dei modelli "top" ma costa molto meno. Il motore è brillante, i consumi sempre bassi.
Prezzo: 
€ 1.590
Cilindrata: 
49,5 cm3
Peso: 
97,0 kg
Potenza: 
3,1 CV
Velocità: 
45,0 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Prezzo basso, dote "ricca"
Pregi: 
Peso
Leggero e facile, perfetto come "primo scooter".
Sospensioni
Non vanno mai in crisi, neanche su rotaie e pavé.
Sella
Comoda e stretta, facilita l'appoggio dei piedi a terra.
 
Difetti: 
Cavalletto laterale
Ha la stampella a molla, poco stabile.
Serbatoio
Piccolo, nell'uso urbano l'autonomia è scarsa.
Protezione
Lo scudo stretto ripara poco le gambe.
Con un prezzo così, ci si aspetterebbe il classico scooter economico dalle linee orientali. Invece il SYM Symphony 50, oltre all'aspetto elegante, vanta anche una qualità costruttiva, una cura dei dettagli e una dotazione di serie che hanno poco da invidiare ai concorrenti di fascia "alta" di produzione europea.

Leggero e spazioso

Con un peso inferiore ai 100 kg e le ruote da 16 pollici, strette come tutto lo scooter, il piccolo Sym passa dovunque e si infila tra le auto in coda con facilità. Lo spazio sulla sella è abbondante (anche per il passeggero), mentre la pedana piatta è vicina allo scudo ma abbastanza spaziosa, anche perché lo scudo è ben scavato.



Dotazione completa

Per quanto riguarda la dotazione non manca proprio nulla: di serie il Symphony ha due cavalletti (ma il laterale è un po' debole), due freni a disco e un portapacchi robusto. Accanto al Symphony 50 esistono anche le versioni con motore 125 e 150, con le stesse dimensioni e prezzi di poco superiori.
PROVE CORRELATE

Sym Symphony

  • Prezzo€ 1.765
  • Peso97 Kg
  • Serbatoio5,5 l
  • Altezza sella79 cm
  • Lunghezza195 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità
  • Kawasaki Ninja 400 2018
    La Ninja per 18enni (e non solo) è ben fatta e controllabile, ma tira fuori le unghie quando c’è da guidare sul serio. Prezzo OK
  • BMW Serie R GS R 1250 GS Adventure Exclusive 2019
    La R 1250 GS ha una spinta ai bassi impressionante e un allungo da sportiva. La ciclistica è all’altezza delle prestazioni, la dotazione di serie è buona. Il prezzo è alto e sale ancora con gli  optional “obbligati “