Salta al contenuto principale

Prezzo basso, dote "ricca"

Interessante il piccolo Sym: ha la dotazione dei modelli "top" ma costa molto meno. Il motore è brillante, i consumi sempre bassi.
Pregi

Pregi

Peso
Leggero e facile, perfetto come "primo scooter".
Sospensioni
Non vanno mai in crisi, neanche su rotaie e pavé.
Sella
Comoda e stretta, facilita l'appoggio dei piedi a terra.
 
Difetti

Difetti

Cavalletto laterale
Ha la stampella a molla, poco stabile.
Serbatoio
Piccolo, nell'uso urbano l'autonomia è scarsa.
Protezione
Lo scudo stretto ripara poco le gambe.

In sintesi

Con un prezzo così, ci si aspetterebbe il classico scooter economico dalle linee orientali. Invece il SYM Symphony 50, oltre all'aspetto elegante, vanta anche una qualità costruttiva, una cura dei dettagli e una dotazione di serie che hanno poco da invidiare ai concorrenti di fascia "alta" di produzione europea.

 

Leggero e spazioso

Con un peso inferiore ai 100 kg e le ruote da 16 pollici, strette come tutto lo scooter, il piccolo Sym passa dovunque e si infila tra le auto in coda con facilità. Lo spazio sulla sella è abbondante (anche per il passeggero), mentre la pedana piatta è vicina allo scudo ma abbastanza spaziosa, anche perché lo scudo è ben scavato.



 

Dotazione completa

Per quanto riguarda la dotazione non manca proprio nulla: di serie il Symphony ha due cavalletti (ma il laterale è un po' debole), due freni a disco e un portapacchi robusto. Accanto al Symphony 50 esistono anche le versioni con motore 125 e 150, con le stesse dimensioni e prezzi di poco superiori.

Come va

Su strada

Snello e leggero (pesa meno di 100 kg) ma soprattutto ben bilanciato, il SYM Symphony 50 è facile da guidare anche per i meno esperti. Il motore è scattante in partenza e accelera con vigore fino ai 45 km/h imposti dal Codice. Le sospensioni sono una piacevole sorpresa: di solito sono poco curate negli scooter economici, ma sul Symphony si comportano bene su qualsiasi terreno. D'inverno manca la protezione dall'aria: lo scudo è stretto e non c'è parabrezza o cupolino.



 

In città

Nel traffico si sfruttano la larghezza ridotta e l'ottimo sterzo che permettono di sgattaiolare tra le auto. Bilanciato a tutte le andature, ha freni entrambi a disco potenti e ben modulabili. La sella stretta facilita l'appoggio dei piedi a terra e la pedana piatta consente il carico della spesa: peccato che il gancio portaborse sia un po' troppo in alto.

Dati tecnici

Dati tecnici dichiarati dalla casa

Motore4 tempi monocilindrico
Cilindrata (cm3)49,5
Cambioautomatico
Potenza CV(kW)/giri3,1
Freno anteriorea disco
Freno posteriorea disco
Pneumatico anteriore110/70-16"
Pneumatico posteriore110/70-16"
Altezza sella (cm)79
Peso (kg)97
Capacità serbatoio (litri)5,5
Autonomia (km) 
Velocità massima (km/h)45
Tempo di consegnaimmediato

Dimensioni rilevate da inSella

Image
Passo
133.00
Lunghezza
195.00
Altezza sella
79.00
Leggi altro su:
Sym Symphony 50 dk 2011
Prezzo Prezzo
1.590
Cilindrata Cilindrata
50
cm3
Peso Peso
97,00
kg
Potenza Potenza
3,10
CV
Velocita Velocità
45,00
km/h
Voto medio
0
Comfort
3
Tenuta di strada
3
Consumo
2
Cambio
3
Vano sottosella
2
Posizione di guida
3
Finiture
3
Prestazioni
3
Freni
3
Sospensioni
3

Sym Symphony 50 dk 2011

Ti piace questa moto?

Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti
Aggiungi un commento