PROVA

Sym Joymax 300 I 2011

Ricco, comodo e costa poco
Il Joymax è unodegli scooter più interessanti in crcolazione. Agile e di dimensioni contenute è adatto sia alla città sia fuori. Molto buoni la dotazione e i consumi, sempre inferiori ai 30 km/l
Prezzo: 
€ 4.085
Cilindrata: 
263,7 cm3
Peso: 
177,5 kg
Potenza: 
18,4 CV
Velocità: 
136,3 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    2
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    2
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Ricco, comodo e costa poco
Pregi: 
Agilità
Non è ingombrante: si apprezza anche nel traffico  
Dotazioni
Tra le più complete sul mercato e costa poco
Consumi
Sempre bassi, fuori città raggiunge i 30 km/litro
Difetti: 
Vano sottosella
Spazioso ma irregolare e poco sfruttabile
Freni
Poco decisi, vanno “strizzati” quando si va forte
Finiture
Migliorate, ma alcuni particolari sono economici
Alla Sym è bastato cambiare il frontale per farlo sembrare uno scooter tutto nuovo. In realtà il Joymax 300 ha le stesse dimensioni e forme del “vecchio” 250, ma il nuovo motore spinge di più (soprattutto nelle partenze al semaforo) e permette anche di viaggiare in autostrada senza affanno.


Non gli manca nulla

La dotazione è tra le più complete della sua categoria, a cominciare dai fari: è l’unico scooter ad avere i fendinebbia. Tutto si comanda dal manubrio, compresa l’apertura della sella e del serbatoio; non mancano i due cavalletti, nonché due specchietti belli grandi e ripiegabili senza perdere la regolazione impostata. Di serie anche un doppio sistema di antifurto.



Va bene dappertutto

Del Joymax si apprezzano anche l’agilità e la facilità di guida. Lo spazio per il pilota è discreto: lo scudo è un po’ vicino alle gambe, ma la chiave d’accensione è pieghevole e non disturba. Il passeggero è comodo, grazie al nuovo poggiaschiena. E “dulcis in fundo” il prezzo è molto interessante.

Sym Joymax

  • Prezzo€ 4.500
  • Peso182 Kg
  • Serbatoio12,0 l
  • Altezza sella74 cm
  • Lunghezza228 cm
PROVE PER MARCA
LE ULTIME PROVE
  • Voge Trofeo 500AC 2021

    La media del gruppo Loncin mostra una buona qualità costruttiva e garantisce una guida piuttosto divertente anche per chi non è esperto. Il prezzo è contenuto, anche a fronte di una dotazione elettronica quasi inesistente (c'è solo l'ABS obbligatorio)

  • BMW R 1250 GS Adventure 2023

    Da anni è la preferita del segmento e uno dei best seller assoluti del mercato. È un investimento impegnativo, ma la qualità è molto alta, così come le prestazioni e il comfort. Tanta elettronica aiuta a non fare sentire il peso

  • Royal Enfield Scram 411 2022

    È indiana, ma ha un'anima inglese, una struttura semplice e un motore piccolo e affidabile, perfetto per chi vuole muoversi agilmente in città senza cedere alla comodità dei "soliti" scooter. Non pesa poco ed è vietato chiederle troppo in termini di prestazioni, ma il prezzo è d'attacco

Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet