PROVA

Sym Joymax 300 2012

Stabile, veloce e ben dotato
Ha un motore brillante e potente, frena bene e ha una buona dotazione di serie, ma gli ammortizzatori sono un po’ rigidi. Il prezzo è buono
Prezzo: 
€ 4.450
Cilindrata: 
278,3 cm3
Peso: 
185,0 kg
Potenza: 
22,4 CV
Velocità: 
144,7 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    3
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    3
    Average: 3 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    3
  • Sospensioni: 
    2
Stabile, veloce e ben dotato
Pregi: 
Motore
È brillante e riprende con prontezza a ogni regime
Stabilità
Buona in rettilineo e anche nei curvoni veloci
Consumi
Si percorrono sempre ben più di 20 km/l
Difetti: 
ABS
Non c’è ma arriva l’anno prossimo (vedi pag. 31)
Ammortizzatori
Un po’ rigidi, le buche si sentono
Parabrezza
Protegge bene il busto, ma non spalle e casco 
Il Joymax è sempre stato uno degli scooter più convenienti della categoria 300, ma da questa stagione si dà “arie da ricco”. Lo scudo ora è dotato di doppio faro alogeno ad elementi indipendenti, luci di posizione a LED e conferma anche gli utili proiettori fendinebbia. Le frecce sono integrate negli specchietti retrovisori, mentre l’impianto frenante ha dischi con profilo a margherita e un sistema di frenata combinata che ripartisce l’azione su entrambe le ruote. La sella completamente risagomata è più confortevole, integra il poggiaschiena regolabile per il pilota e anche quello per il passeggero.
Rinnovato anche il motore: cresce di cilindrata, arrivando a 278,3 cm3 (prima 263 cm3) e guadagnando 4 CV (rilevati alla ruota) rispetto al “vecchio” Joymax. Aumenta di un pollice (da 13” a 14”) anche il diametro della ruota anteriore, una soluzione che migliora la stabilità alle andature più elevate.
PROVE CORRELATE

Sym Joymax

  • Prezzo€ 4.970
  • Peso184 Kg
  • Serbatoio12,0 l
  • Altezza sella74 cm
  • Lunghezza228 cm
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • Kawasaki Ninja 125 2019
    La Ninja 125 è una sportivetta bella, ben rifinita, facile da guidare e parecchio divertente. Noi l'abbiamo messa alla frusta su strada e in pista, ecco come va
  • Zontes ZT 310-V 2019
    Zontes è un marchio del gruppo cinese Tayo Motorcycle, da poco presente in Italia. La ZT 310-V rappresenta una entry level nel settore crusiser: monta un monocilindrico di 312 cm3, il telaio è a traliccio e al posteriore monta due ammortizzatori posteriori. Il design moderno, un prezzo contenuto e la facilità di utilizzo sono i suoi punti di forza
  • Ducati XDiavel S 2016
    Borgo Panigale ha inventato la "cruiser sportiva": una moto divertente, con un motore desmodronico "esagerato" che regala grandi emozioni. Qualità e design sono all'altezza del prestigio del marchio. Ha sospensioni raffinate ma nei lunghi trasferimenti stanca parecchio il pilota