• Ducati

    Ducati Diavel V4

    • Prezzoda € 26.390
    • Peso211 Kg
    • Serbatoio20.0 l
    • Altezza sella79 cm
    • Lunghezzan.d.

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Diavel V4

    In sintesi
    Non passa inosservata
    Il design è muscoloso e massiccio, caratterizzato dala maxi gomma posteriore da 240/45 e dai 4 terminali dello scarico raggruppati sul lato destro. Il manubrio piuttosto ravvicinato al pilota e la sella bassa, posizionata a 79 cm da terra, rendono il Diavel accessibile a piloti di ogni statura. La fanaleria è "full Led", con il faro anteriore caratterizzato dalla luce diurna DRL a doppia C mentre il gruppo ottico posteriore è costituito da una matrice di LED puntiformi posizionata sotto il codone. Gli indicatori di direzione dinamici sono integrati nel manubrio, davanti ai serbatoietti dei comandi di freno e frizione. 

    Tecnicamente ben dotata 

    La ciclistica prevede telaio monoscocca e forcellone monobraccio in alluminio ed il peso del Diavel V4 è fissato a 236 kg in ordine di marcia. A livello sospensioni troviamo una forcella rovesciata con steli da 50 mm e un ammortizzatore con schema cantilever, entrambi completamente regolabili. L’impianto frenante conta su pinze Brembo Stylema e doppio disco anteriore da 330 mm.  

    Due cilindri si "spengono"
    Il V4 in questa versione eroga 168 CV e 126 Nm di coppia. Tra le caratteristiche gli intervalli di manutenzione "allungati" (i più importanti sono a  60.000 km) e una nuova gestione della bancata posteriore dei cilindri che non vengono utilizzati a moto ferma ed anche alle basse velocità, riducendo così l’accumulo di calore nella zona vicina alla sella del pilota. Completissima l'elettronica: tre Power Mode e ben quattro Riding Mode (Sport, Touring, Urban e Wet, studiato per fondi con scarsa aderenza) per adattare l’erogazione del motore e l’intervento dei sistemi di ausilio alla guida (Ducati Traction Control in versione Cornering, ABS Cornering e Ducati Wheelie Control) al tracciato e alle preferenze del pilota. Non macano poi il Cruise Control, il Launch Control per le  partenze "brucianti" e il Ducati Quick Shift up & down. 
     
    Stupisce sul veloce

    In sella alla Diavel V4 si sta comodi, ben inseriti nella moto, con una posizione di guida naturale e accogliente per piloti di tutte le taglie grazie al manubrio largo, alle pedane ben posizionate e alla sella a 79 cm da terra. Il motore V4 spinge forte a tutti i regimi senza spaventare, è efficace ma sempre gestibile, anche nella grintosa mappa Sport, tenuto a bada da un’elettronica che rasenta la perfezione come puntualità di intervento. Nei percorsi misto veloci emergono le doti dinamiche della Diavel, reattiva ai comandi del pilota, precisa e stabile. Solo nello stretto il peso e il “gommone” posteriore limitano un poco l’agilità. Bene il cambio quick shift che non sbaglia un colpo, benissimo l’impianto frenante Brembo potente, ma sempre facile da gestire. 

    Perché sì
    • Le prestazioni del V4 sono da naked sportiva
    • La dotazione tecnica di alto livello e quella elettronica completissima che permette di sfruttare motore e ciclistica soprattutto nella guida sportiva
    • Il piacere di guida: comoda e facile quando si passeggia, efficace e appagante nella guida sportiva
    Perché no
    • Il prezzo, nonostante la ricca dotazione tecnica, lo rende proibitivo per molte "tasche"
    • Non è certo una granturismo ma la posizione del passeggero è poco confortevole
    • Il peso si sente, soprattutto nelle manovre da fermi
    Ducati Diavel V4PREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    public://scheda_modello/2023/02/Ducati Diavel ant.png202326.3901.158n.d.168.59/1242D/D17/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Ducati
    NEWS
    • News
      29 Novembre 2022
      La Cruiser bolognese è l'ultima della gamma Ducati ad adottare il nuovo motore V4 (in configurazione granturismo). Presentata qualche giorni prima di EICMA durante la Wolrd Premiere ora è pronta per sbarcare in concessionaria. Ecco i prezzi
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Ducati Diavel v4 usate

    Ducati Diavel v4 km 0 per anno