• Triumph

    Triumph Tiger

    • Prezzoda € 11.400
    • Peso192 Kg
    • Serbatoio20.0 l
    • Altezza sella81 cm
    • Lunghezzan.d.

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Tiger

    In sintesi
    Il motore tre cilindri della 800 (derivato da quello della Street Triple 675) spinge bene e dà il meglio ai medi regimi. La posizione di guida è comoda e la tenuta di strada sicura. Il telaio a traliccio in tubi di acciaio è a punto, assicura la giusta agilità e una buona precisione in curva. Così così la frenata, l’anteriore manca di grinta. La versione XC 800, con ruota davanti più grande e sospensioni più raffinate, va bene anche per fare del fuoristrada leggero.

    La 1050 è tra le più potenti fra le maxi enduro da strada. Il motore infatti deriva da quello della Speed Triple. Il peso si sente quando si marcia a bassa velocità, ma in autostrada è una moto stabile. OK la frenata.

    L'endurona 1200 è pensata per i lunghi viaggi e per affrontare sterrati e strade bianche.  Le versioni disponibili sono due: la "stradale" XR e la endurona XC adatta anche al fuoristrada. Per ogni versione sono poi disponibili diversi allestimenti, più o meno "ricchi". Il motore è un tre cilindri da 1.215 cm3  e ben 141 cavalli dichiarati all'albero. La moto è dotata di parecchi dispositivi elettronici che assistono il pilota nella guida. Di serie troviamo la piattaforma  inerziale (IMU) a sei assi,  ABS e controllo di trazione efficaci anche in curva, Hill Hold che aiuta nelle partenze in salita con la moto a pieno carico, cambio elettronico per salire di marcia e scalare senza dover tirare la frizione, acceleratore ride-by-wire e sei modalità di guida (Off Road Pro, Road, Rain, Off-Road, Sport e Rider configurabile dall'utente) per adattare la moto a tutti i terreni semplicemente premendo un pulsante.  Ottime la posizione di guida e la protezione offerta dal grosso cupolin, mentre il grosso  motore tre cilindri conquista sempre di più col passare dei chilometri: si apprezza non tanto per la potenza (che è comunque ai vertici della categoria), quanto per la coppia e per l’erogazione corposa a qualunque regime. Resta una moto abbastanza impegnativa da manovrare e da guidare a bassa velocità, magari sui passi di montagna, mentre è perfetta nel misto veloce, dove si può sfruttare l'erogazione corposa del motore e la ciclistica granitica nei trasferimenti autostradali
    Perché sì
    Prezzo: la 800 spopola grazie alla quotazione concorrenziale - Comfort: bene anche sulle lunghe distanze - Off-road: la 800 in versione XC affronta anche strade bianche - La 1200 piace per il comfort di marcia esagerato, per la dotazione elettronica completissima e per il motorone docile e potente
    Perché no
    Guida: la 1050 non è agile (ancor meno la 1200: sicuramente ci vogliono braccia e gambe ben allenate per gestire gli oltre 260 kg in ordine di marcia), meglio la 800 - Frenata: potrebbe essere più incisiva - Finiture: non tutti i dettagli sono impeccabili - Prezzo: la 1200 costa parecchio, anche se il prezzo è allineato a quello delle principali concorrenti
    Triumph TigerPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Triumph Tiger 850 Sport 48 CV 2021850 Sport 48 CV 202111.565888n.d.47.58/352D/D19/17
    Triumph Tiger 900 GT 48 CV 2020900 GT 48 CV 202013.765888n.d.47.58/352D/D19/17
    Triumph Tiger 900 Rally 48 CV 2020900 Rally 48 CV 202014.565888n.d.47.58/352D/D19/17
    Triumph Tiger 900 GT Pro 48 CV 2020900 GT Pro 48 CV 202015.565888n.d.47.58/352D/D19/17
    Triumph Tiger 900 Rally Pro 48 CV 2020900 Rally Pro 48 CV 202016.165888n.d.47.58/352D/D19/17
    Triumph Tiger 850 Sport 2021850 Sport 202111.400888n.d.88.64/65.22D/D19/17
    Triumph Tiger 900 GT 2020900 GT 202013.600888n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger 900 GT Low Seat 2020900 GT Low Seat 202013.600888n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger 900 GT Low Seat 48 CV 2020900 GT Low Seat 48 CV 202013.765888n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger 900 Rally 2020900 Rally 202014.400888n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger 900 GT Pro 2020900 GT Pro 202015.400888n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger 900 Rally Pro 2020900 Rally Pro 202016.000888n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger Sport 2020Sport 202013.6501.050n.d.126.44/932D/D17/17
    Triumph Tiger 1200 XR 20201200 XR 202016.1001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Triumph Tiger 1200 Alpine 20201200 Alpine 202018.5001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Triumph Tiger 1200 XCx 20201200 XCx 202019.1001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Triumph Tiger 1200 Desert Edition 20201200 Desert Edition 202019.5001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Triumph Tiger 1200 XRT 20201200 XRT 202020.2001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Triumph Tiger 1200 XCA 20201200 XCA 202021.5001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Triumph Tiger
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