• Triumph

    Triumph Tiger

    • Prezzoda € 11.400
    • Peso200 Kg
    • Serbatoio19.0 l
    • Altezza sella81 cm
    • Lunghezzan.d.

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare Tiger

    In sintesi
    Il motore tre cilindri della 800 (derivato da quello della Street Triple 675) spinge bene e dà il meglio ai medi regimi. La posizione di guida è comoda e la tenuta di strada sicura. Il telaio a traliccio in tubi di acciaio è a punto, assicura la giusta agilità e una buona precisione in curva. Così così la frenata, l’anteriore manca di grinta. La versione XC 800, con ruota davanti più grande e sospensioni più raffinate, va bene anche per fare del fuoristrada leggero.

    La 1050 è tra le più potenti fra le maxi enduro da strada. Il motore infatti deriva da quello della Speed Triple. Il peso si sente quando si marcia a bassa velocità, ma in autostrada è una moto stabile. OK la frenata.

    L'endurona 1200 è pensata per i lunghi viaggi e per affrontare sterrati e strade bianche.  Le versioni disponibili sono due: la "stradale" XR e la endurona XC adatta anche al fuoristrada. Per ogni versione sono poi disponibili diversi allestimenti, più o meno "ricchi". Il motore è un tre cilindri da 1.215 cm3  e ben 141 cavalli dichiarati all'albero. La moto è dotata di parecchi dispositivi elettronici che assistono il pilota nella guida. Di serie troviamo la piattaforma  inerziale (IMU) a sei assi,  ABS e controllo di trazione efficaci anche in curva, Hill Hold che aiuta nelle partenze in salita con la moto a pieno carico, cambio elettronico per salire di marcia e scalare senza dover tirare la frizione, acceleratore ride-by-wire e sei modalità di guida (Off Road Pro, Road, Rain, Off-Road, Sport e Rider configurabile dall'utente) per adattare la moto a tutti i terreni semplicemente premendo un pulsante.  Ottime la posizione di guida e la protezione offerta dal grosso cupolin, mentre il grosso  motore tre cilindri conquista sempre di più col passare dei chilometri: si apprezza non tanto per la potenza (che è comunque ai vertici della categoria), quanto per la coppia e per l’erogazione corposa a qualunque regime. Resta una moto abbastanza impegnativa da manovrare e da guidare a bassa velocità, magari sui passi di montagna, mentre è perfetta nel misto veloce, dove si può sfruttare l'erogazione corposa del motore e la ciclistica granitica nei trasferimenti autostradali
    Perché sì
    Prezzo: la 800 spopola grazie alla quotazione concorrenziale - Comfort: bene anche sulle lunghe distanze - Off-road: la 800 in versione XC affronta anche strade bianche - La 1200 piace per il comfort di marcia esagerato, per la dotazione elettronica completissima e per il motorone docile e potente
    Perché no
    Guida: la 1050 non è agile (ancor meno la 1200: sicuramente ci vogliono braccia e gambe ben allenate per gestire gli oltre 260 kg in ordine di marcia), meglio la 800 - Frenata: potrebbe essere più incisiva - Finiture: non tutti i dettagli sono impeccabili - Prezzo: la 1200 costa parecchio, anche se il prezzo è allineato a quello delle principali concorrenti
    Triumph TigerPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Triumph Tiger 800 XRx 35 kW 2018800 XRx 35 kW 201813.100799n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    Triumph Tiger 800 XRx Low 35 kW 2018800 XRx Low 35 kW 201813.100799n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    Triumph Tiger 800 XCx 35 kW 2018800 XCx 35 kW 201813.900799n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    Triumph Tiger 800 XRT 35 kW 2018800 XRT 35 kW 201814.800799n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    Triumph Tiger 800 XCA 35 kW 2018800 XCA 35 kW 201815.400799n.d.48/35.52n.d.n.d./n.d.
    Triumph Tiger 800 XR 2018800 XR 201811.400800n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger 800 XRx 2018800 XRx 201813.100800n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger 800 XRx Low 2018800 XRx Low 201813.100800n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger 800 XCx 2018800 XCx 201813.900800n.d.95.17/702D/D21/17
    Triumph Tiger 800 XRT 2018800 XRT 201814.800800n.d.95.17/702D/D19/17
    Triumph Tiger 800 XCA 2018800 XCA 201815.400800n.d.95.17/702D/D21/17
    Triumph Tiger Sport 2018Sport 201813.6501.050n.d.126.44/932D/D17/17
    Triumph Tiger 1200 XR 20181200 XR 201816.1001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Triumph Tiger 1200 XCx 20181200 XCx 201819.1001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Triumph Tiger 1200 XRT 20181200 XRT 201820.2001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Triumph Tiger 1200 XCA 20181200 XCA 201821.5001.215n.d.141.4/1042D/D19/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Triumph Tiger
    NEWS
    • News
      11 Febbraio 2018
      Rivista nella ciclistica, nel motore, nelle dotazioni e nell’elettronica, la nuova Tiger 800 di Triumph è stata declinata in due differenti modelli. La XR è più stradale, mentre la XC è dedicata a quanti preferiscono l’uso on/off. Le versioni in totale sono 5: si va dagli 11.200 euro della entry...
    • Moto
      07 Novembre 2017
      La Casa inglese ha lavorato a fondo sulla Tiger 800: ci sono oltre 200 aggiornamenti a telaio e motore (sempre tre cilindri da 95 CV), ottimizzato per avere una maggior reattività sia off-road sia su strada. Arrivano poi importanti novità proprio per la guida in fuoristrada, con l'adozione del...
    • Moto
      30 Ottobre 2017
      Triumph ha pubblicato un breve video che annuncia per il 2018 novità nella gamma della sue crossover. Tiger 800 e 1200 cambieranno e le vedremo al debutto sotto i riflettori del salone di Milano
    VIDEO
    • Video delle case
      12 Dicembre 2017
      • Triumph Tiger
      Triumph Tiger 1200, ecco il video ufficiale per vedere come è fatta e come va
    • Video delle case
      30 Ottobre 2017
      • Triumph Tiger
      Una delle regine di EICMA 2017 sarà la nuova Triumph Tiger, ecco il primo video ufficiale che ci fa intravedere come sarà la nuova crossover inglese
    • Prove
      14 Febbraio 2013
      • Triumph Tiger
      Onboard sulle strade spagnole della nuova Triumph Tiger Sport. Precisa, veloce e con un cambio bene a punto. Perfetta per viaggiare... divertendosi! 
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una Triumph
      27 Aprile 2017
      Triumph Tiger 800 XRx 2016
      Rifinita ed assemblata con cura, dà un senso di grande solidità.La dotazione di serie della XRX è completissima, con sella in gel regolabile,...
    • inSella a una Triumph
      20 Febbraio 2017
      Triumph Tiger 800 XC 2016
      Comoda da guidare, in scioltezza e in velocità, un po' seccante nelle manovre nel traffico urbano per via dell'assetto dell'avantreno. Il motore...
    • inSella a una Triumph
      24 Luglio 2016
      Triumph Tiger 800 XCx 2016
      Bella linea,curata nei marticolari, prestazioni da migliorare
    ANNUNCI

    Triumph Tiger usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Triumph Tiger usate 20136.0007.1804 annunci
    Triumph Tiger usate 20146.6507.6307 annunci
    Triumph Tiger usate 20157.5008.3209 annunci
    Triumph Tiger usate 20167.70010.48011 annunci
    Triumph Tiger usate 20179.30010.3608 annunci
    Triumph Tiger usate 20189.90013.63011 annunci
    Triumph Tiger usate 201927312.19013 annunci

    Triumph Tiger km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Triumph Tiger km 0 20136.0007.1804 annunci
    Triumph Tiger km 0 20146.6507.6307 annunci
    Triumph Tiger km 0 20157.5008.3209 annunci
    Triumph Tiger km 0 20167.70010.48011 annunci
    Triumph Tiger km 0 20179.30010.3608 annunci
    Triumph Tiger km 0 20189.90013.63011 annunci
    Triumph Tiger km 0 201927312.19013 annunci