NOVITA' MOTOCICLISMO
News moto e scooter, eventi e nuovi modelli
  • Triumph

    Triumph Motorcycles S.r.l.
    Via Rodolfo Morandi, 27
    20090, Segrate (MI)

    La scheda del marchio Triumph, storia, prove modelli, articoli e foto

    Il marchio Triumph è stato usato per la prima volta sulle biciclette commercializzate a partire dal 1833 da Siegfried Bettman a Coventry. All’azienda si unì qualche anno più tardi un altro tedesco,  Maritz Schultze, e alla fine dell’Ottocento, con la nascita dei primi motori la società effettuò i primi esperimenti per motorizzare le biciclette. Nel 1920 la Triumph entrò anche nel mercato automobilistico e la produzione proseguì fino alla seconda guerra mondiale, quando Coventry fu pesantemente colpita dai bombardamenti. Negli anni Cinquanta la Triumph fu venduta ai rivali della B.S.Ae in quel periodo buona parte della produzione è esportata negli Stati Uniti. Le Triumph diventano un mito, grazie anche ad apparizioni in film cult con Marlon Brando e Steve McQueen. I modelli più celebri sono le Thunderbid e le Trophy, fino alla realizzazione della Wonderbird, con la quale sono battuti numerosi record di velocità sul lago salato di Bonneville. Da questa avventura è nata in seguito una nuova fortunata famiglia di Triumph. Quando la crisi portò nel 1972 il governo inglese a fondere in un’unica società le industrie motociclistiche, la Triumph fu inizialmente trasformata in una cooperativa, ma nel 1983 la produzione si interruppe definitivamente. Il marchio è stato poi acquistato dal miliardario John Bloor, che nel 1988 ha dato vita all’attuale Triumph.
 
NEWS
  • News
    05 Aprile 2022

    Arrivano le Tiger Nights: tre giorni in cui le concessionarie Triumph resteranno aperte almeno fino alle 21:00 per il lancio della nuova Tiger 1200. Sarà l’occasione per scoprire una moto cambiata profondamente, un progetto rivisto da cima a fondo che lancia una nuova generazione della tuttoterreno di Hinkley: nuovo motore 1160 cm³ tre cilindri con albero T-Plane da 150 CV e 130 Nm, un risparmio di 25 kg rispetto al modello precedente, nuovi telaio e forcellone, ci sono le sospensioni Showa semi-attive ed è cambiata pure la posizione in sella, più ergonomica.
  • Industria e finanza
    04 Aprile 2022

    Pronta a riportare parte della produzione nello stabilimento di Hinckley, Triumph ha in queste ore annunciato l’assunzione di circa 100 nuovi impiegati nonché l’ampliamento dello stabilimento inglese, ingrandito con due nuovi piani riservati al settore di ricerca e sviluppo
  • News
    28 Marzo 2022

    Anche quest’anno si ripete l’appuntamento di The Distinguished Gentleman’s Ride, l’iniziativa che invita motociclisti di tutto il mondo a mettersi in sella vestiti elegantemente per raccogliere fondi a scopo benefico. Segnatevi la data: domenica 22 maggio 2022 dovete mettervi eleganti!
  • News
    24 Marzo 2022

    Conto alla rovescia per il Best of British Tour 2022, evento di Triumph che consente di montare in sella e mettere alla prova le novità della casa di Hinckley. Da Salerno a Treviso, gli appuntamenti in calendario sono dieci e si prolungheranno fino alla fine di giugno. Ecco tutte le date e le modalità per partecipare
  • Moto
    23 Marzo 2022

    Rivoluzionata in tutto, la Triumph Tiger 1200 per il 2022 offre, come sempre, ben cinque pacchetti: le GT più stradali con ruota anteriore da 19” e le Rally più adatte all’utilizzo in fuoristrada grazie alla maggiore escursione delle sospensioni e l’anteriore da 21”. Per tutte nuovo telaio, motore rinnovato e un risparmio di peso di ben 25 kg.
  • Spy
    12 Marzo 2022

    Il prototipo fulminato durante un collaudo deriva da una Street Triple 765 ma ci sono alcuni elementi che fanno pensare allo sviluppo di una versione di alta gamma, superiore all’attuale RS, a partire dalle raffinate sospensioni Öhlins 
  • Industria e finanza
    11 Marzo 2022

    Attualmente dalle linee produttive dello stabilimento Triumph a Hinckley esce solo il 10% delle moto prodotte dalla casa inglrse. Le cose però potrebbero  presto cambiare per “assorbire” parte del carico di lavoro degli stabilimenti in Thailandia. L’idea è quella di triplicare la produzione “made in Britain”
  • News
    03 Marzo 2022

    Triumph Motorcycles a braccetto con Gibson, il leggendario marchio produttore di chitarre che da 127 anni accompagna artisti e musicisti di tutto il mondo. Questo avviene in un momento molto importante per la Casa di Hinckley, Leichestershire, che è stata fondata nel 1902 e fra poco tempo celebrerà il 120º anniversario dalla nascita. 
  • News
    25 Febbraio 2022

    Triumph fa oggi il suo ingresso nel Metaverso annunciando l’arrivo della Scrambler 1200 Bond Edition in versione Non Fungible Token (NFT). Acquisibile per 165 “gemme”, la moto virtuale può essere scaricata attraverso l’apposita App VeVe
  • News
    24 Febbraio 2022

    Breitling è il cronografo per eccellenza, una icona, così come la Triumph Speed Twin è l’icona di un motociclismo appassionatissimo e un po’ radical chic. Ne è nata una collaborazione che ha portato al lancio di una nuova versione della moto britannica, la Speed Twin Limited Edition, a braccetto con una esclusiva versione del cronografo Breitling Top Time Triumph Limited-Edition personalizzato con numero di serie dedicato, acquistabile solo insieme alla moto.
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA