Salta al contenuto principale

Triumph, in arrivo 20 nuovi modelli. Cosa ci sarà a EICMA 2025?

Tra nuovi modelli, aggiornamenti della gamma attuale ed edizioni speciali,  entro i prossimi 6 mesi Triumph Motorcycles lancerà sul mercato italiano ben 20 novità. Cosa bolle in pentola? 

Un piano ambizioso

Triumph Motorcycles annuncia l’arrivo nel mercato italiano di ben 20 novità nel corso dei prossimi sei mesi. In lista ci sono nuovi modelli e importanti aggiornamenti della gamma attuale, stradale, off-road ed elettrica. 
Un piano ambizioso che segue anni di importanti investimenti nello sviluppo dell’offerta, sostenuto inoltre dai cinque anni consecutivi di vendite record a livello globale. Tanto per farsi un’idea: nel suo ultimo anno fiscale, dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2025, la Casa inglese ha consegnato la bellezza di 141.683 moto in tutto il mondo, equivalenti ad una crescita del +136% sul 2019. 

“La crescita di Triumph in questi ultimi anni - ha detto Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph Motorcycles - è stata straordinaria, segnata da vendite record e dall’ingresso in nuovi segmenti. In un momento di grande incertezza per il mercato motociclistico mondiale, l’obiettivo di Triumph è molto chiaro: con i nuovi modelli e gli aggiornamenti di gamma che presenteremo nei prossimi sei mesi, l’impegno di Triumph è quello di raggiungere un numero sempre maggiore di clienti, con moto entusiasmanti, progettate e realizzate secondo i più alti standard di qualità in tutto il mondo”.

Quali novità aspettarsi? 

Sappiamo che le prime novità della gamma stradale Triumph 2026 verranno svelate a partire dal 21 ottobre, con il lancio della campagna True Originals Never Settle, seguita dal reveal di un nuovo modello il 28 ottobre prossimo. Da considerare è che ulteriore slancio è stato garantito dall’ingresso di Triumph in nuovi segmenti di mercato, tra cui off-road ed elettrico, senza contare che, in ambito off-road, il debutto di Triumph nelle competizioni motocross ed enduro ha raccolto ottimi risultati, con vittorie e podi in campionati di primo livello quali FIM MXGP, EnduroGP, SuperEnduro e AMA SuperMotocross Championship. 

Facendo due conti, dopo Scrambler e Speed 400 una prossima news entry potrebbe essere una Tiger 400, modello che andrebbe così a completare la gamma su base monocilindrica ( il 398 cm³ è lo stesso sviluppato con Bajaj, ma in quel caso abbinato a una ciclistica più votata all’avventura, con ruota da 19", manubrio alto e assetto rialzato. 

Image

Per quanto riguarda infine l'espansione della piattaforma media, una nuova Trident 800 potrebbe essere una naked sportiva con impostazione più aggressiva della Trident attuale. Insomma, di possibiltà ce ne sono parecchie: attendiamo ancora qualche giorno e molte curiosità potrebbero essere finalmente soddisfatte….

Image

E a proposito di novità in arrivo: EICMA 2025, tutte le novità probabili, possibili e sicure

Aggiungi un commento
singletv
Gio, 23/10/2025 - 19:09
Con quel Buco tra Sella e Portatarga appeso al Parafango e' una Ciofeca ... fa proprio Schifo !!!!!!