• Triumph

    Triumph Motorcycles S.r.l.
    Via Rodolfo Morandi, 27
    20090, Segrate (MI)

    La scheda del marchio Triumph, storia, prove modelli, articoli e foto

    Il marchio Triumph è stato usato per la prima volta sulle biciclette commercializzate a partire dal 1833 da Siegfried Bettman a Coventry. All’azienda si unì qualche anno più tardi un altro tedesco,  Maritz Schultze, e alla fine dell’Ottocento, con la nascita dei primi motori la società effettuò i primi esperimenti per motorizzare le biciclette. Nel 1920 la Triumph entrò anche nel mercato automobilistico e la produzione proseguì fino alla seconda guerra mondiale, quando Coventry fu pesantemente colpita dai bombardamenti. Negli anni Cinquanta la Triumph fu venduta ai rivali della B.S.Ae in quel periodo buona parte della produzione è esportata negli Stati Uniti. Le Triumph diventano un mito, grazie anche ad apparizioni in film cult con Marlon Brando e Steve McQueen. I modelli più celebri sono le Thunderbid e le Trophy, fino alla realizzazione della Wonderbird, con la quale sono battuti numerosi record di velocità sul lago salato di Bonneville. Da questa avventura è nata in seguito una nuova fortunata famiglia di Triumph. Quando la crisi portò nel 1972 il governo inglese a fondere in un’unica società le industrie motociclistiche, la Triumph fu inizialmente trasformata in una cooperativa, ma nel 1983 la produzione si interruppe definitivamente. Il marchio è stato poi acquistato dal miliardario John Bloor, che nel 1988 ha dato vita all’attuale Triumph.
 
NEWS
  • News
    19 Maggio 2022

    La Casa di Hinkley ha aggiunto una o due colorazioni per ognuno dei suoi modelli Tiger versione 2023, che saranno disponibili presso tutte le concessionarie del marchio a partire dal mese di luglio. Ecco quali sono
  • News
    05 Aprile 2022

    Arrivano le Tiger Nights: tre giorni in cui le concessionarie Triumph resteranno aperte almeno fino alle 21:00 per il lancio della nuova Tiger 1200. Sarà l’occasione per scoprire una moto cambiata profondamente, un progetto rivisto da cima a fondo che lancia una nuova generazione della tuttoterreno di Hinkley: nuovo motore 1160 cm³ tre cilindri con albero T-Plane da 150 CV e 130 Nm, un risparmio di 25 kg rispetto al modello precedente, nuovi telaio e forcellone, ci sono le sospensioni Showa semi-attive ed è cambiata pure la posizione in sella, più ergonomica.
Visualizza tutte 292 news Triumph in totale
 
PRIMI CONTATTI
Visualizza tutti 30 primi contatti Triumph in totale
 
PROVE DI INSELLA
  • Naked
    24 Dicembre 2021

    Questa bella inglese propone il tradizionale tre cilindri da 660 cm3 di cilindrata: le prestazioni sono di tutto rispetto, l'elettronica è al passo con i tempi e la qualità è di categoria superiore
  • Stradali
    26 Maggio 2021

    L'inglese è una endurona da usare in città, nei lunghi trasferimenti e anche quando finisce l'asfalto. Elettronica e dotazione di serie sono al top, l'aumento di cilindrata rispetto alla vecchia 800 migliora decisamente le prestazioni 
  • Scrambler
    13 Gennaio 2021

    La bicilindrica inglese è la perfetta incarnazione dello stile modern classic: il suo motore spinge a sufficienza per divertirsi, le linee non passano mai di moda e il parafango alto dona alla 900 un look aggressivo. Se lo stile è retrò, la dotazione elettronica è al passo con i tempi e offre grande sicurezza
  • 13 Dicembre 2020

    Esagerata fin dalle linee, la Rocket 3R è una moto che stupisce da fuori, ma ha anche tanta sostanza. Il tre cilindri da 2,5 litri è un missile da 142 cavalli, la dotazione tecnica ha tutto quello che serve per tenere sotto controllo una potenza e una coppia da supersportiva. L'aspetto non deve ingannare: la Triumph è sufficientemente agile nonostante dimensioni non proprio compatte
  • Naked
    12 Ottobre 2020

    La bicilindrica inglese monta un bicilindrico di cubatura generosa, ma nonostante i 1200cc è potente il giusto e facile da guidare. Interpreta in chiave moderna i classici del settore: telaio doppia culla e due ammortizzatori al posteriore, sella ampia e comoda, anche se non è una moto per viaggiare
Visualizza tutte 11 prove Triumph in totale
 
PROVE DEI LETTORI
  • Naked
    04 Agosto 2019
    Da oltre 10 anni sono triumphista e le street sono le mie preferite.
  • Stradali
    13 Settembre 2017
    L'ho sempre amata per il suo stile unico e senza tempo che si sposa a comfort e piacere di guida.
  • Custom, Stradali
    27 Aprile 2017
    Per macinare chilometri comodamente. Ritorno felicemente all'endurona stradale dopo una breve parentesi modern classic.
  • Enduro
    20 Febbraio 2017
    Ho preso la Tiger Xc per una sfida con me stesso, non avendo mai provato prima enduro con la ruota da 21
  • Stradali
    24 Luglio 2016
    Valutazione cambio modello
Visualizza tutte 10 prove lettori Triumph in totale
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA