Questa naked media sfoggia un tre cilindri in linea di 798 cm³, un’unità moderna, con componenti interne forgiate e contralbero di bilanciamento per ridurre le vibrazioni. Ad abbracciare il propulsore c’è un telaio in acciaio di nuova concezione, sostenuto da sospensioni di qualità. All’anteriore troviamo una forcella con steli rovesciati di 41 mm di diametro regolabile in compressione ed estensione, mentre al posteriore lavora un monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione. L’impianto frenante vede all’avantreno due dischi di 310 mm di diametro sui quali agiscono pinze radiali a quattro pistoncini. Al retrotreno è presente un disco singolo con pinza flottante. L’elettronica è completa e comprende ABS e controllo di trazione con funzione cornering, tre modalità di guida (Road, Sport e Rain), cruise control e quickshifter di serie. Il cruscotto è un TFT a colori di 3,5” dotato di connessione attraverso l’app My Triumph, che permette di gestire musica, chiamate e navigazione turn-by-turn.
Foto e immagini
Triumph Trident 800
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questa moto.