Salta al contenuto principale

Triumph, la special Viper 400 va all'asta

Vista a EICMA 2024, la Triumph Viper 400 - omaggio dell’atelier milanese Noisy Style alla mitica Speed 400, è ora all’asta su charitystars. Il ricavato andrà devoluto a Save the Children. La base d’asta? Meno di quanto ci si sarebbe potuto aspettare…

Triumph Viper 400 

Svelata ufficialmente sabato 9 novembre in occasione di EICMA 2024, la Triumph Viper 400 è stata messa all’asta attraverso il portale specializzato charitystars.com. I collezionisti più appassionati potranno combattersela a suon di palette e rilanci fino al 19 dicembre, con una basa d’asta fissata a 8mila euro. Il ricavato sarà devoluto a Save the Children, l'organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare bambine e bambini a rischio e garantire loro un futuro. 

Com’è fatta

Image

Viper 400 e’ il risultato del progetto di customizzazione realizzato dall’atelier milanese Noisy Style che, avvalendosi dell’endorsement del designer Rodolfo Frascoli, che ha firmato molti modelli della gamma Triumph Motorcycles sin dal 2003: partendo dalla base tecnica della roadster modern-classic Speed 400, Noisy Style si concentrato sull’obiettivo di celebrare i 30 anni dell’iconico modello Speed Triple, nato nel 1994, andando a richiamare alcuni degli stilemi che hanno contribuito a renderlo uno dei modelli più riconoscibili dell’intera storia dell’industria motociclistica. Ci sono per esempio il doppio faro tondo anteriore, la silhoutte compatta e muscolosa ed il compatto codino tronco. A completare il tutto la particlare colorazione Roulette Green.

In gallery trovate qualche foto ma, per darle un’occhiata più da vicino (e, perché no, magari tentare anche un’offerta) potete seguire questo link. 

Aggiungi un commento