Il nuovo volto della Triumph Bonneville Bobber 2026
Sarà dai concessionari a partire dal prossimo mese di febbraio e sfoggerà nuove linee e una dotazione elettronica più ricca
Cambieranno diverse cose nella versione 2026 della Triumph Bonneville Bobber, che sarà dai concessionari a partire dal prossimo mese di febbraio. Manterrà la stessa struttura di base ma la Casa di Hinckley ha adottato un nuovo serbatoio che esalta il profilo muscoloso della Bobber, con un nuovo tappo per il rifornimento, e pannelli laterali e cover ridisegnati. Nuovo anche il faro a LED circolare di maggiore potenza, mentre la sella è più larga a beneficio del comfort, regolabile con un meccanismo invisibile che permette di personalizzare la posizione di guida sia in lunghezza che in altezza, a partire dalla distanza da terra di serie che è di 690 mm.
Il serbatoio è stato ridisegnato e ha forme più "muscolose"
Ora è cornering
Grazie alla nuova IMU ABS e Traction Control ora hanno la funzione cornering, cioè funzionano anche in curva, sul cockpit è stata inserita una presa di ricarica USB-C.
Sono cambiate anche le colorazioni: ci sono le due nuove versioni Interstellar Blue e Sapphire Black, che vanno ad affiancare Satin Mineral Grey, Satin Sapphire Black e Jet Black.
Non è mutato invece l’apprezzato motore bicilindrico parallelo di 1200 cm³ con raffreddamento a liquido, per il quale vengono dichiarate una potenza di 78 CV e una coppia di 106 Nm; in questa versione della Bonneville viene proposto in una configurazione “hot rod” che esalta l’accelerazione e il tiro ai bassi regimi. Due le modalità di guida: Road e Rain, più il Cruise Control. Per questa versione 2026 della moto britannica, sul mercato europeo è disponibile un kit di depotenziamento che ne consente la guida anche ai possessori di patente A2.
La sella è più larga e comoda
C’è già il prezzo
Invariato il telaio con la sua struttura a doppia culla chiusa in tubi e l’innovativa sospensione posteriore monoammortizzatore “swing cage”; l’elemento ammortizzante è in posizione centrale, nascosto, per simulare un tradizionalissimo telaio rigido, mentre all’anteriore c’è una forcella Showa a cartuccia con steli di 47 mm Ø.
Tutto nuovo anche il faro anteriore a led
La moto è disponibile su ordinazione a un prezzo di 16.695 € f.c., con due anni di garanzia a chilometraggio illimitato e la possibilità di estendere la garanzia a quattro anni. Gli interventi di manutenzione sono previsti ogni 16.000 km. Per chi desidera personalizzarla ad hoc, ci sono in catalogo oltre 120 accessori originali.
Foto e immagini