Informazioni su modelli e versioni precedenti di Piaggio Liberty: prezzi negli anni, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare
Perché no
L’ABS (presente su 125 e 150) è una sicurezza in più, ma lavora solo sulla ruota anteriore. Il tamburo posteriore è poca cosa.
Rispetto ai Liberty delle passate generazioni il vano sottosella è decisamente più grande, ma la concorrenza fa di meglio.
La pedana piatta è stretta, c’è giusto lo spazio per i piedi.
Perché sì
La sella bassa permette a tutti di metter ei piedi a terra con sicurezza.
La maneggevolezza è molto buona, si manovra in un fazzoletto e ci si infila tra le auto in coda senza problemi.
Le prestazioni sono sufficientemente brillanti e i consumi sempre sotto controllo, si sta sopra i 30 km/l senza difficoltà.
Cambiano la ciclistica e il motore sul Piaggio Liberty, che ora monta il nuovo 3 valvole e consuma pochissimo. Nuova anche la sella. Ottima la dotazione di serie
Davvero ottimo, prestazioni assurde nella categoria, sale a 50 in pochissimo, al semaforo non ci sono rivali riguardo i cinquantini. Buona tenuta, i...