- A
- B
- C
- D
- E
- F
- G
- H
- I
- J
- K
- L
- M
- N
- O
- P
- Q
- R
- S
- T
- U
- V
- W
- Y
- Z
Peugeot Tweet
da € 2.549
Peso | 100 kg |
Serbatoio | 5 l |
Altezza sella | 77 cm |
Lunghezza | 200 cm |
In sintesi
Ha un buon rapporto qualità prezzo, una dotazione completa e ruote da sedici pollici che danno sicurezza sulle strade rovinata. Piace la sella comoda per il pilota e discreta per il passeggero, mentre la ciclistica è “classica” con forcella morbida e doppio ammortizzatore posteriore regolabile nel precarico. Anche il motore è un’unità conosciuta e apprezzata per la sua robustezza: ha il raffreddamento ad aria, ed è sufficientemente brillante per la guida in città, mantenendo i consumi sempre contenuti. I freni sono entrambi a disco.
Sottosella piccolo
Sotto la sella c’è il serbatoio della benzina, e si trova un vano regolare ma non molto largo, c’è comunque spazio sufficiente per accogliere un casco jet con visiera. Il portaoggetti nel retroscudo invece è molto piccolo. La strumentazione è semplice ma c’è tutto: il display digitale fornisce i dati sui km percorsi e il livello del carburante
Tanta maneggevolezza
Sul Tweet Evo si apprezzano subito l’estrema agilità e la facilità di guida, garantiti dal peso contenuto e dalle ruote grandi ma con pneumatici stretti. La sella è bassa e comoda per quasi tutte le taglie: solo chi è dal metro e 80 in su guida un po’ infossato. La pedana è piatta ma stretta, lo spazio a disposizione è limitato.
Brillante e ben frenato
Il motore è abbastanza brillante in accelerazione e mantiene sempre i consumi sotto controllo. Buone le sospensioni, anche se non si può chiedere troppo sulle strade più rovinate, specie a pieno carico. I freni a disco sono ben modulabili.
Sottosella piccolo
Sotto la sella c’è il serbatoio della benzina, e si trova un vano regolare ma non molto largo, c’è comunque spazio sufficiente per accogliere un casco jet con visiera. Il portaoggetti nel retroscudo invece è molto piccolo. La strumentazione è semplice ma c’è tutto: il display digitale fornisce i dati sui km percorsi e il livello del carburante
Tanta maneggevolezza
Sul Tweet Evo si apprezzano subito l’estrema agilità e la facilità di guida, garantiti dal peso contenuto e dalle ruote grandi ma con pneumatici stretti. La sella è bassa e comoda per quasi tutte le taglie: solo chi è dal metro e 80 in su guida un po’ infossato. La pedana è piatta ma stretta, lo spazio a disposizione è limitato.
Brillante e ben frenato
Il motore è abbastanza brillante in accelerazione e mantiene sempre i consumi sotto controllo. Buone le sospensioni, anche se non si può chiedere troppo sulle strade più rovinate, specie a pieno carico. I freni a disco sono ben modulabili.
Perché sì
Il motore è robusto è poco assetato, le prestazioni sono più che sufficienti per cavarsela senza problemi sulle strade di città.
La sella è bassa e comoda per quasi tutte le taglie: solo chi è dal metro e 80 in su guida un po’ infossato.
Buone le sospensioni, anche se non si può chiedere troppo sulle strade più rovinate, specie a pieno carico.
Perché no
Il vano sottosella non è tra i più grandi. Ha una forma regolare ma al massimo si riesce a caricare un casco jet con visiera.
Gli pneumatici stretti permettono di avere un’ottima maneggevolezza, ma bisogna stare attenti ai binari dei tram.
La pedana piatta è stretta, c’è giusto lo spazio per i piedi e poco altro.
Galleria
Peugeot Tweet
Ti piace questa moto?
Qual è il tuo giudizio?
I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0
voti
Allestimenti
Tweet | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
50 Double Black 2016 |
€ 1.750 | 49 | n.d. | 3,94/2,90 | 16/16 | |
50 2011 |
€ 1.796 | 50 | n.d. | 3,99/2,94 | 16/16 | |
50 Active 2018 |
€ 1.799 | 50 | n.d. | 3,58/2,64 | 16/16 | |
50 2015 |
€ 1.820 | 49 | n.d. | 3,94/2,90 | 16/16 | |
50 Allure 2018 |
€ 1.870 | 50 | n.d. | 3,58/2,64 | 16/16 | |
50 RS 2011 |
€ 1.896 | 49 | n.d. | 3,94/2,90 | 16/16 | |
50 2019 |
€ 1.899 | 50 | n.d. | 3,53/2,60 | 16/16 | |
50 Paris 2016 |
€ 1.920 | 49 | n.d. | 3,94/2,90 | 16/16 | |
50 RS 2015 |
€ 1.920 | 49 | n.d. | 3,94/2,90 | 16/16 | |
50 RS 2019 |
€ 1.959 | 50 | n.d. | 3,53/2,60 | 16/16 | |
125 2011 |
€ 2.010 | 125 | n.d. | 8,49/6,25 | 16/16 | |
125 Double Black 2016 |
€ 2.050 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
150 2011 |
€ 2.110 | 151 | n.d. | 10,49/7,72 | 16/16 | |
125 RS 2011 |
€ 2.110 | 125 | n.d. | 8,49/6,25 | 16/16 | |
125 2015 |
€ 2.120 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
150 Double Black 2016 |
€ 2.150 | 151 | n.d. | 11,28/8,30 | 16/16 | |
150 RS 2011 |
€ 2.210 | 151 | n.d. | 10,49/7,72 | 16/16 | |
125 Professional 2011 |
€ 2.210 | 125 | n.d. | 8,49/6,25 | 16/16 | |
125 Paris 2016 |
€ 2.220 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
150 2015 |
€ 2.220 | 151 | n.d. | 11,28/8,30 | 16/16 | |
125 RS 2015 |
€ 2.220 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
125 Active 2018 |
€ 2.299 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
150 Paris 2016 |
€ 2.320 | 151 | n.d. | 11,28/8,30 | 16/16 | |
150 RS 2015 |
€ 2.320 | 151 | n.d. | 11,28/8,30 | 16/16 | |
125 Allure 2018 |
€ 2.350 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
125 2019 |
€ 2.399 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
125 Professional 2016 |
€ 2.460 | 125 | n.d. | 8,49/6,25 | 16/16 | |
125 Professional 2018 |
€ 2.460 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
125 RS 2019 |
€ 2.499 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
150 Active 2018 |
€ 2.540 | 151 | n.d. | 11,55/8,50 | 16/16 | |
150 Allure 2018 |
€ 2.590 | 151 | n.d. | 11,55/8,50 | 16/16 | |
125 Professional 2019 |
€ 2.599 | 125 | n.d. | 10,19/7,50 | 16/16 | |
50 Active 2021 |
€ 2.599 | 50 | n.d. | 2,99/2,20 | 16/16 | |
150 2019 |
€ 2.649 | 151 | n.d. | 11,55/8,50 | 16/16 | |
50 GT 2021 |
€ 2.699 | 50 | n.d. | 2,99/2,20 | 16/16 | |
50 RS 2021 |
€ 2.699 | 50 | n.d. | 2,99/2,20 | 16/16 | |
150 RS 2019 |
€ 2.749 | 151 | n.d. | 11,55/8,50 | 16/16 | |
125 Active 2021 |
€ 2.799 | 125 | n.d. | 11,42/8,40 | 16/16 | |
125 GT 2021 |
€ 2.899 | 125 | n.d. | 11,42/8,40 | 16/16 | |
125 RS 2021 |
€ 2.899 | 125 | n.d. | 11,42/8,40 | 16/16 | |
Pro 125 Cargo 2021 |
€ 2.899 | 125 | n.d. | 11,42/8,40 | 16/16 | |
200 Active 2021 |
€ 3.099 | 200 | n.d. | 12,23/9,00 | 16/16 | |
200 GT 2021 |
€ 3.199 | 200 | n.d. | 12,23/9,00 | 16/16 | |
200 RS 2021 |
€ 3.199 | 200 | n.d. | 12,23/9,00 | 16/16 |