PROVA

Peugeot Tweet 150 2011

Elegante, ben fatto e poco costoso
Il Tweet ha un motore che beve pochissimo ed è spazioso, nonostante le dimensioni compatte. Costa poco e va bene.
Prezzo: 
€ 1.990
Cilindrata: 
150,6 cm3
Peso: 
117,0 kg
Potenza: 
8,7 CV
Velocità: 
99,0 km/h
 
  • Comfort: 
    3
  • Posizione di guida: 
    3
  • Tenuta di strada: 
    3
  • Finiture: 
    2
  • Consumo: 
    3
  • Prestazioni: 
    2
    Average: 2 (1 vote)
  • Cambio: 
    3
  • Freni: 
    3
  • Vano sottosella: 
    2
  • Sospensioni: 
    3
Elegante, ben fatto e poco costoso
Pregi: 
Sospensioni
Tarate per la città, assorbono bene il pavé.
Agilità
Sembra quasi di guidare una bicicletta.
Consumi
Sempre irrisori, soprattutto fuori citta.
Difetti: 
RIpresa
Alle alte velocità il motore è piuttosto “pigro”.
Cavalletto
laterale Poco stabile, la molla è sensibile.
Serbatoio
Piccolo (solo 5,5 litri), ma il Tweet consuma poco.
Le linee sono eleganti e i dettagli curati come quelli di molti scooter Peugeot, la dotazione è completa ma il prezzo è molto invitante. Malgrado le ruote “alte”, il Tweet ha una sella bassa e stretta che permette anche alle persone più minute di mettere comodamente i piedi a terra. La pedana è piatta e sotto la sella c’è lo spazio per un casco jet con visiera.
 

Agile nel traffico e beve poco

Disponibile anche in versione 50 e 125 con le stesse dimensioni, il Tweet è un mezzo perfetto per la città grazie al peso contenuto, all’agilità che permette di “dribblare” il traffico e al motore brillante (ma dai consumi ridotti) che garantisce un ottimo scatto al semaforo.


Comodo anche in due e completo

La sella è comoda anche per il passeggero, che ha il giusto spazio per le gambe. La dotazione è completa: due freni a disco, doppio cavalletto e sotto la sella anche un sistema antifurto. Non male per uno scooter da meno di 2000 euro.
PROVE CORRELATE
  • 02 Ottobre 2013
    Arriva la versione 300 del rinnovato “scooter-poltrona” francese. Comodo, affidabile e ben rifinito, frena bene ma non ha l’ABS 
  • 26 Giugno 2013
    Il Citystar è compatto, ma ha tanto spazio per il carico. Il motore è silenzioso e consuma poco, bene freni e sospensioni. Prezzo OK
  • 10 Febbraio 2012
    Il Geopolis resta sempre un ottimo “cittadino”, ma con il motore 300 può affrontare tangenziali, autostrade e persino qualche viaggio. Disponibile in tre versioni, RS Geostyle e Premium ma purtroppo in nessuna è previsto l'ABS

Peugeot Tweet

  • Prezzo€ 2.110
  • Peso109 Kg
  • Serbatoio5,7 l
  • Altezza sella77 cm
  • Lunghezza200 cm
Vinci EICMA 2019 con inSella.it
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
PROVE PER MARCA
Green Planet
LE ULTIME PROVE
  • MV Agusta Brutale 800 2019
    La più “economica” tra le naked di MV Agusta vanta le stesse doti delle sorelle più costose. Ha prestazioni da vera sportiva, è rifinita con cura e sfoggia una dotazione tecnica di alto livello
  • Verve Moto
    La guidano i 16enni, ma  piace anche ai fratelli maggiori. Il motore consuma poco, sospensioni ok, prezzo corretto
  • Yamaha Niken 2018
    Con la Niken tra le curve si va alla stessa andatura di una moto “normale” con metà dell’impegno, lo stesso divertimento e il doppio della sicurezza. Comoda e ben costruita, va bene per viaggiare ma ripara poco dall’aria. Prezzo adeguato alle doti tecniche e alla qualità