Storico modello Guzzi nato nel 1967, nella versione 2017 guadagna qualche cavallo in più e piccole modifiche che la rendono ancora più godibile e si presenta in quattro varianti differenti. Il motore bicilindrico a V trasversale di 90°è stato aggiornato nella potenza e nella coppia, l'elettronica comprende ora ABS e controllo di trazione disinseribile e regolabile su due livelli. Anche il telaio a doppia culla è stato rinforzato, gli ammortizzatori sono stati modificati così come la geometria di sterzo per facilitare ancora di più la guida. La posizione in sella è più comoda, la seduta è stata abbassata e le pedane riposizionate, in più sono stati aggiunti numerosi dettagli “di pregio” come i nuovi specchietti più ampi, il tappo del serbatoio a vite, nuove frecce e la strumentazione con display lcd.
Perché sì
Comfort: ulteriormente migliorato , la sella è più bassa da terra e le pedane danno più spazio al pilota – Elettronica: mai invasiva ma adatta a migliorare la sicurezza e comprende ABS e controllo di trazione su due livelli disinseribile – Ciclistica: rivista per migliorare il piacere di guida, nuovi ammortizzatori e telaio rinforzato
Perché no
Posizione di guida: chi è sopra il metro e 80 ha poco spazio per inserire le ginocchia ai lati del serbatoio – Freno anteriore: potente ma la leva è un po' spugnosa e va tirata con decisione – Protezione: scarsa, il serbatoio è stretto e manca un minimo riparo dall'aria