La Eldorado è un omaggio alla 850 Eldorado sviluppata sulla fine degli anni 60 per i mercati e i corpi di polizia americani. La base tecnica è ovviamente quella delle recenti California, col grosso bicilindrico a V trasversale di 1.380 cm3 da ben 96 CV e 120 Nm di coppia (già in regola con la nuova normativa Euro 4) inserito in un telaio tubolare in acciaio a doppia culla con sistema di fissaggio del motore “elastocinematico” che isola il pilota dalle vibrazioni prodotte dal propulsore. Cambia invece un po’ lo stile: è sempre una cruiser, ma “retrò” con le ruote a raggi da 16 pollici e le gomme a fascia bianca, il serbatoio con le guance cromate, la sella “oversize”, il parafango posteriore con il faro a gemma, il manubrio a corna di bue e le ampie pedane.
Perché sì
Buona maneggevolezza, nonostante il peso. La posizione di guida è azzecata, il motore è pastoso ai bassi per poi cambiare marcia oltre i 2000 giri