Salta al contenuto principale

Scatta a Varano il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance

Dopo mesi d’attesa, prenderà il via il prossimo fine settimana il già annunciato Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, monomarca in cui si sfideranno 18 equipaggi in sella alle V7 III equipaggiate col Kit Race di Guareschi. S’inizia sabato 13 aprile con i turni di prova e si conclude domenica con la gara in stile Le Mans
Image
News
Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance
Annunciato ad EICMA con una bellissima V7 III Stone replica Le Mans e presentato nei dettagli al Motor Bike Expo di Verona, il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance è pronto a prendere il via il prossimo weekend. La prima tappa del monomarca organizzato dalla FMI e da Moto Guzzi andrà in scena sabato 13 e domenica 14 aprile sulla pista di Varano de’Melegari, in provincia di Parma: al via 18 equipaggi, ognuno composto da due piloti per un totale di 36 riders pronti ad alternarsi in sella alle V7 III equipaggiate con l’apposito Kit Racing sviluppato dalla GCorse dei fratelli Guareschi. Nel dettaglio, il primo appuntamento in calendario sarà così ripartito durante il weekend: sabato 13 aprile sono previsti due turni di prove cronometrate, entrambi della durata di 20 minuti per ciascun pilota. La media dei migliori rilievi cronometrici ottenuti dai due piloti dell’equipaggio determinerà la posizione di partenza di ciascun team nello schieramento della gara. Un evidente richiamo alle leggendarie corse endurance di un tempo è proprio nella partenza della gara, in programma domenica 14 alle 16:15, che avverrà in stile “Le Mans”, ovvero con le moto allineate su un lato della pista e i piloti che allo start attraversano di corsa il nastro d’asfalto per salire in sella e partire. In corsa, ciascun pilota non potrà guidare per più di 15 minuti + 2 giri consecutivi: ciò significa che la gara - della durata di 60 minuti - sarà movimentata da almeno tre cambi pilota, che avvengono nella corsia box. Al termine della gara verranno assegnati punteggi ai primi 15 team classificati. Sembra divertente…
I prossimi appuntamenti sono in programma sulle piste di Vallelunga (19 maggio), Magione (23 giugno) e Adria (1 settembre), fino al gran finale di Misano del 13 ottobre.
Per chi fosse interessato a apetecipare come pilota, lo ricordiamo, l’iscrizione ai singoli appuntamenti del Trofeo è possibile fino a due settimane prima della gara, al costo di 350 euro per Team.

Aggiungi un commento