Le sue linee fedelmente riprese in questa riedizione moderna sono famose da decenni e hanno ispirato molte cafè racer. In attesa dell’uscita del 500, il nuovo Caballero è attualmente disponibile nelle due cilindrate più piccole, 125 e 250, che si possono scegliere in due allestimenti: "Dual", che si avvicina al mondo scrambler, e "Flat Track", con cerchio posteriore da 19” al posto del 17”. I due Caballero condividono dotazioni e ciclistica: cambio a 6 rapporti, scarico Arrow con doppio terminale, telaio e forcellone in acciaio mentre i cerchioni a raggi sono in alluminio. La forcella a steli rovesciati da 41 mm è dotata di doppia regolazione, l’impianto frenante prevede un singolo disco anteriore da 300 mm e un posteriore da 245 mm. La 250 adotta un monocilindrico da 249 cc a carburatore da 28 cv mentre il 125 eroga 15 CV, il massimo previsto per legge.
Perché sì
Linee: originali e vintage, ricorda fedelmente il mitico Caballero - Comfort: elevato, la posizione di guida è adatta a piloti di tutte le taglie – Cambio: sempre preciso e perfetto nell’inserimento della marcia
Perché no
Marmitta: il collettore che corre sulla fiancata scalda molto – Luci: gli anabbaglianti sono poco potenti - – Finiture: migliorabili i dettagli sul manubrio, molti cavi a vista