Due roadster del marchio cinese, uniscono un’ottima qualità a un prezzo aggressivo. Hanno un’estetica curata da naked moderna, con un profilo piuttosto aggressivo frutto dello studio di design Kiska: i fari hanno luci a led, e il cruscotto LCD è completo e ben leggibile. Le finiture sono di qualità e i dettagli curati a parte qualche bottone sul manubrio dall’aria un po’ troppo datata. I due motori disponibili sono entrambi bicilindrici paralleli a 8 valvole raffreddati a liquido di derivazione Kawasaki, da 400 cm3 (guidabile con patente A2) e 650 cm3 da 60 CV. La ciclistica è a punto, e vede una forcella tradizionale KYB e un ammortizzatore laterale a due regolazioni mentre l’impianto freni J Juan ha doppio disco anteriore a margherita da 300 mm (sul 650) con ABS Continental. La posizione di guida è da sportiva, la sella è abbastanza rigida ma la forma del serbatoio permette di appoggiare bene le gambe. Il peso è elevato, entrambe le moto superano i 200 kg ma il bilanciamento è ottimo, così come la trasmissione: le marce entrano con facilità e la leva della frizione è morbida.
Perché sì
Trasmissione: il cambio è preciso e la leva della frizione (regolabile) molto leggera – Prezzo: molto interessante considerando dotazioni e qualità generale – Freni: potenti e ben modulabili, l'ABS Continental è una sicurezza
Perché no
Peso totale: entrambe le naked pesano oltre 200 kg – Consumi: i due bicilindrici sono assetati se si guida in maniera “allegra” - Passeggero: siede su una piccola porzione di sella, non adatta ai lunghi viaggi