Salta al contenuto principale

CFMoto premium, in Australia arriva la 650NK "SP"

Allettante soprattutto per il prezzo contenuto, la 650NK di CF Moto arriverà ma per il momento solo in Australia, anche in versione premium. Il costruttore cinese ha di recente lanciato la versione SP caratterizzata da una migliore dotazione e soluzioni più avanzate anche dal punto di vista tecnico
Image
News
CFMoto 650NK SP
Spinta dal bicilindrico in linea 4 tempi da 649 cm3 e 61 CV di potenza, la 650NK di CFMoto vanta, sulla carta, numeri di tutto rispetto, in grado di allinearla a modelli ben più costosi firmati da costruttori giapponesi o europei. Certo è che, inutile negarlo, al di là del marchio,  a giocare un ruolo importante sul prezzo di listino vi è anche, dalla strumentazione digitale all’impianto di scarico, la qualità di numerosi componenti. Preso atto della cosa, il costruttore cinese ha optato per l’introduzione di un “pacchetto opzionale” di tipo premium attraverso il quale ne è stata largamente migliorata la dotazione senza tuttavia troppo gravare sul prezzo finale. A salutare per primo l’arrivo della nuova 650 NK SP è stato il mercato australiano che, da poche settimane, ha accolto l’arrivo della nuova versione pronta a inasprire la concorrenza giapponese. Tra le principali novità della SP ricordiamo per esempio il nuovo cruscotto TFT a colori da cinque pollici, il selettore rapido per le mappe del motore (modalità sport ed eco, che possono essere attivate tramite controlli retroilluminati premium) e una carenatura leggermente rinfrescata con un'estetica più snella e sportiva. Le differenze più sostanziali si vedono però a livello “tecnico”: CF ha aggiunto la frizione antisaltellamento e, parallelamente, abbinato il bicilindrico ad un nuovo sistema di scarico che, portandola oltre la soglia dell’Euro 5, fa della 650 NK SP una perfetta candidata anche per il mercato europeo. Tutto questo, era la premessa, senza troppo intaccare il già allettante prezzo di listino che, nella versione SP, si ferma a 7.790 dollari australiani, pari a circa 5.000 euro, comprensivi tra l’altro di garanzia di tre anni e chilometri illimitati. Arriverà anche da noi? Perché no: forte anche della collaborazione con KTM, il marchio cinese ha ormai da tempo cominciato la propria scalata al mercato europeo ed un modello premium dal prezzo contenuto potrebbe dimostrarsi un’arma certamente utile per ritagliarsene una bella fetta…

Aggiungi un commento