• Suzuki

    Suzuki V-Strom

    • Prezzoda € 5.740
    • Peso188 Kg
    • Serbatoio17.3 l
    • Altezza sella80 cm
    • Lunghezza225 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare V-Strom

    In sintesi
    Già il motore 650 è potente, quando si apre il gas la spinta è forte. Comoda la posizione di guida e buona la protezione dall’aria. La V-Strom va bene per viaggiare, ma è a proprio agio in città e divertente sulle strade con molte curve. Curate le finiture. Sicura la frenata con ABS, vibrazioni agli alti regimi.
    Le armi della V-Strom 1000 sono il motore bicilindrico da 100 CV tondi, tanto spazio a bordo per due persone, controllo di trazione e ABS di serie: a queste aggiunge la frizione antisaltellamento per quando si vuole staccare forte. In autostrada si apprezzano la buona protettività del cupolino di serie e il comfort generale, garantiti anche dalla ruota anteriore da 19” che consente di montare pneumatici da fuoristrada leggero. Il meglio lo dà però tra le curve, dove sfodera una maneggevolezza inaspettata e freni degni di una sportiva. Peso contenuto, sospensioni regolabili, forse un po' alto il prezzo.
    La 250 è una enduro adatta ai diciottenni (ma non solo), con motore bicilindrico parallelo dalla spinta generosa fin dai bassi regimi e con un'erogazione fluida dei 25 CV di cui è dotato. I consumi sono molto bassi e il grande serbatoio da 17 litri consente di percorrere fino a 500 km con un pieno. Ben disegnata per garantire un comfort anche nei lunghi viaggi, ha una sella ben imbottita e adatta a viaggiare in due e un cupolino studiato in galleria del vento per assicurare un adeguato riparo dall'aria. Buona la taratura delle sospensioni: la forcella non affonda in maniera eccessiva e incassa bene le imperfezioni del fondo stradale. L'impianto frenante può contare su due dischi a margherita, da 290 mm all'anteriore con leva del freno regolabile e 240 al posteriore. La strumentazione è a cristalli liquidi, ricca di informazioni e ben leggibile, per i lunghi  viaggi si può equipaggiare con borse laterali sfruttando gli attacchi presenti sul codino della V-Strom. Comoda la presa da 12 Volt sul cruscotto. 
    Perché sì
    Versatilità: dal turismo alla città, si comporta bene. Comfort ottimo per due in ogni situazione - Guida: bene nel misto, buona protettività anche alle velocità autostradali - Frenata: sicura con l'ABS. Dotazioni della 250: complete per chi viaggia, ha i supporti per le valigie laterali e la presa da 12 volt sul cruscotto – Sospensioni della 250 : hanno una taratura adatta sia per la guida più “allegra”, sia per incassare le buche
    Perché no
    Look: quello della 650 non è molto originale - Finiture: alcuni dettagli sono sottotono: di serie mancano il cavalletto centrale e i paramani - Prezzo: interessante finché non si aggiungono i 3 o 4 accessori indispensabili per il turista. Posizione di guida della 250: comoda sulla sella ma il manubrio è un po' alto – Vibrazioni sulla 250: si avvertono sulle pedane e a velocità autostradali, quando il motore raggiunge i 10.000 giri – Prestazioni della 250: non è un fulmine in ripresa se non si usa una marcia bassa
    Suzuki V-StromPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Suzuki V-Strom 250 2017250 20175.740248n.d.25.01/18.4D/D17/17
    Suzuki V-Strom 650 48 CV 2017650 48 CV 20178.590645n.d.47.58/352D/D19/17
    Suzuki V-Strom 650 XT 48 CV 2017650 XT 48 CV 20179.090645n.d.47.58/352D/D19/17
    Suzuki V-Strom 650  2017650 20178.590645n.d.70.7/522D/D19/17
    Suzuki V-Strom 650 XT 2017650 XT 20179.090645n.d.70.7/522D/D19/17
    Suzuki V-Strom 1000 20171000 201712.6901.037n.d.100.61/742D/D19/17
    Suzuki V-Strom 1000 XT 20171000 XT 201713.1901.037n.d.100.61/742D/D19/17
    Suzuki V-Strom 1000 Feel More 20181000 Feel More 201813.7901.037n.d.100.61/742D/D19/17
    Suzuki V-Strom 1000 XT Feel More 20181000 XT Feel More 201814.2901.037n.d.100.61/742D/D19/17
    Suzuki V-Strom 1000 Globe Rider 20181000 Globe Rider 201814.4901.037n.d.100.61/742D/D19/17
    Suzuki V-Strom 1000 XT Globe Rider 20181000 XT Globe Rider 201814.9901.037n.d.100.61/742D/D19/17
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Suzuki V-Strom
    NEWS
    • News
      15 Giugno 2018
      È un’endurona stradale di qualità, il motore bicilindrico a V di 90° ha la giusta dose di cavalli e spinge forte già ai medi regimi, garantendo prestazioni brillanti senza consumare mai troppo. Il comfort è molto buono e le quotazioni interessanti
    • News
      26 Gennaio 2018
      Tre giorni in alta quota da trascorrere tra bivacco, food Village e strade panoramiche della Valle Varaita. In scena fino al 28 gennaio, la quinta edizione dell’Agnellotreffen richiama anche quest'anno migliaia di motociclisti da tutta Europa. Presente anche Suzuki con le nuove V-Strom Feel More...
    • Moto
      11 Gennaio 2018
      Nel listino Suzuki si sono aggiunti due nuovi allestimenti della V-Strom 1000: Feel More e Globe Rider, disponibili per la versione standard e per la XT esaltano, con un ricco mix di accessori, la praticità e la versatilità della tuttoterreno giapponese
    PROVE DI INSELLA
    PRIMI CONTATTI
    PROVE DEI LETTORI
    • inSella a una Suzuki
      13 Febbraio 2013
      Suzuki V-Strom 650 2011
      Rivista nell'estetica, è stata snellita nelle forme, con una carenatura più attillata ma che ha mantenuto tutta la sua protettività. Migliorata...
    • inSella a una Suzuki
      30 Aprile 2012
      Suzuki V-Strom 650 2010
      Posizione di guida con impostazione turistica, manubrio largo e ben distanziato dal corpo. Posizione del passeggero molto comoda, un piccolo difetto...