La gamma delle enduro con motore a due tempi di Husqvarna comprende la "piccola" TE 150, la 250 e la 300.
Iniezione per tutte
Per tutta la gamma i motori 2t sono alimentati ad iniezione elettronica. I monocilindrici sono dotati di due mappature (1 e 2) e grazie ad un commutatore il pilota ha la possibilità di modificare l'erogazione della potenza in base alle condizioni del terreno. Solo la 250 e la 300 possono invece vantare il contralbero di bilanciamento per diminuire le vibrazioni e la valvola parzializzatrice con controllo dello scarico TVC.
Componentistica di pregio
La forcella WP XPLOR da 48 mm e il monoammortizzatore WP XACT, completamente regolabili, garantiscono uno smorzamento più costante, riducendo i "rischi" di fondo corsa, rendendo le "Husky" efficaci sui fondi dissestati, con conseguente aumento delle performance in gara. Gli Impianti freno sono della Braktec, con dischi Wave GSK da 260 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore e frizione multidisco DDS (Damped Diaphragm System).
Perché sì
L'estetica originale, soprattutto le grafiche dei modelli "Eritage" con i colori ufficiali delle Husqvarna del passato
La componentistica di pregio
L'elettronica che permette di intervenire sull'erogazione del motore
Perché no
I prezzi alti dell'intera gamma
La sella poco imbottita