La gamma enduro propone 4 modelli con cilindrate da 250 a 501.
Soluzioni "racing"
In comune le 4 tempi della gamma enduro hanno il telaio a doppia culla in tubi di acciaio al cromo molibdeno in grado di offrire rigidezza flessionale e torsionale assicurando maggior stabilità, feeling e precisione nei cambi di direzione. Tutti i motori 4 tempi sono dotati di due mappature con il controllo di trazione (TC) disinseribile. La FE 350 ha una potenza di 46 cavalli che la porta molto vicino alla 450, mantenendo però una maneggevolezza che torna utile nelle uscite non agonistiche.
Sospensioni e freni top di gamma
La forcella WP XPLOR da 48 mm e il monoammortizzatore WP XACT, completamente regolabili, garantiscono uno smorzamento più costante, riducendo i "rischi" di fondo corsa, rendendo le "Husky" efficaci sui fondi dissestati, con conseguente aumento delle performance in gara. Gli Impianti freno sono della Braktec, con dischi Wave GSK da 260 mm all'anteriore e 220 mm al posteriore e frizione multidisco DDS (Damped Diaphragm System).
Perché sì
La cura del progetto comune a tutte le cilindrate
La componentistica di alto livello, con sospensioni regolabili e freni al top
L'elettronica con le due mappature e il controllo di trazione per sfruttare al massimo il motore
Perché no
I prezzi sono elevati anche se giustificati dalla (tanta) qualità
L'imbottitura della sella è un po' troppo morbida