Prodotto dalla casa spagnola Rieju, assomiglia ai classici “tuboni” anni sessanta ed è un ciclomotore leggero e facile da guidare, spartano nelle dotazioni e con poco spazio di carico, non avendo una pedana né un vano sottosella. Monta un motore 2 tempi a carburatore raffreddato ad aria abbastanza brillante considerando che pesa solo 64 kg. Le sospensioni sono economiche mentre le ruote da 17” entrambe equipaggiate con freno a tamburo, danno molta stabilità. La sella è stretta per due persone ma c'è anche la versione monoposto che costa leggermente meno. Il cruscotto è tutto analogico ma c'è una moderna presa da 12 Volt sul manubrio. Considerando le dotazioni il prezzo è salato.
Perché sì
Maneggevolezza. ha ruote da 17” ed è stretto, ideale anche per chi è alle prime armi – Consumi: il piccolo motore 2 tempi a carburatore è poco assetato – Peso: molto contenuto, solo 64 kg
Perché no
Freni: entrambi a tamburo, poco efficaci in caso di pericolo – Abitabilità: la sella è stretta per due e manca una pedana – Prezzo: considerando le dotazioni del Bye Bike, è troppo caro