Uno dei pochi scooter elettrici a ruote alte, il Mius è disponibile in due versioni che differiscono per l'omologazione: una limitata a 45 km/h, guidabile con il patentino e l'altra che raggiunge i 65 km/h e si guida con patente A o B. Leggero e agile in città, ha l'ammortizzatore regolabile, doppio freno a disco e pedana piatta ma la sella è solo a un posto davanti a un bauletto, indispensabile per caricare un casco. Il telaio in acciaio è esterno alla carrozzeria, le batterie al litio sono posizionate sotto al guidatore.
Perché sì
Peso contenuto, rende facile la guida nel traffico e le manovre da fermo – Pedana piatta spaziosa e una rarità negli scooter elettrici – Freni entrambi a disco e ben dimensionati per il peso leggero del Mius
Perché no
Spazio sulla sella limitato al solo pilota – Scudo stretto lascia passare l'aria e manca una protezione per il busto – autonomia scarsa, 40 km sono pochi per girare tutta la giornata nelle grandi città