La RT è una delle più raffinate gran turismo sul mercato, i fari sono full LED e optional possono avere il fascio luminoso che si adatta automaticamente a tutte le condizioni di guida, mentre la carenatura può avere anche i fianchetti che si aprono e si chiudono per migliorare la protezione aerodinamica. Il motore boxer 1300è disponibile con il cambio automatico ASA, idispensabile su questa moto. Nonostante la stazza e il peso si guida con grande facilità, anche nel misto stretto e grazie al sistema DCA, in grado di variare le geometrie del telaio, riesce a offrire grande comfort e tanta sportività per godersi la strada. Di ultima generazione anche il pacchetto elettronico, a partire dal cruscotto TFT a colori da 10,25" (optional) e dalla possibilità di essere supportati da assistenti alla guida come il cruise control adattivo e il rilevamento di pericoli nell'angolo cieco.
Pregi e difetti
Il comfort è eccellente, così come la protezione aerodinamica anche alle andature più sostenute; il motore è ricco di coppia e facile da gestire: merito anche del cambio automatico ASA (optionalobbligatorio); al top l'elettronica con sistemi mai visti e provati prima.
Il peso si fa sentire, ma solo alle basse velocità; la frenata combinata è troppo invasiva e può compromettere il piacere di guida.
Foto e immagini
BMW R 1300 RT
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.