È una viaggiatrice sportiva, dotata di una carena protettiva, ma con una posizione di guida “attiva”: il peso del pilota è caricato sull'avantreno, anche se BMW ha anche dei semimanubri optional per un’impostazione un po’ più turistica. Il telaio in lamiera d'acciaio e il telaietto posteriore in alluminio pressofuso hanno permesso di concentrare la masse vicino al baricentro, per avere stabilità, precisione in fase di frenata e più reattività tra le curve. Il motore è l’ottimo boxer 1300, grintoso ma anche facile da gestire. Tra le soluzioni tecniche più interessanti proposte come optional ci sono le sospensioni elettroniche con il Dynamic Suspension Adjustment (DSA) che permette di modificare la rigidità della molla e variare notevolmente il carattere dinamico di questa sport tourer. Tre i riding mode di serie (Road, Rain ed Eco) a cui si aggiunge il Dynamic Cruise Control con funzione di frenata automatica.
Foto e immagini
BMW R 1300 RS
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.