È un chiaro omaggio alla R 90 S, una moto che ha segnato la storia della casa di Monaco. Lanciata nel 1973, la R 90 S si distingueva per le sue prestazioni (67 CV e 200 km/h di velocità massima) e per il design innovativo. La sua erede offre invece una ricca dotazione di serie, tra cui spiccano le ruote Option 719 Classic II con raggi a filo e cerchi in alluminio anodizzato, il manubrio e i foderi della forcella neri, i pacchetti Billet Shadow e Shadow II con dettagli di assoluta qualità. Di serie anche il pacchetto Comfort (controllo della partenza in salita, gestione del cambio Pro, manopole riscaldate e Cruise Control) e il faro con luce di curva adattiva. Il motore invece è l’apprezzato bicilindrico boxer raffreddato ad aria caratterizzato da un’erogazione pronta e fluida ai già ai bassi e medi regimi.
Pregi e difetti
Il motore boxer è un piacere da usare, le finiture sono curate, la posizione di guida comoda.
Il prezzo è alto, lo spazio per il passeggero solo discreto, gli specchietti alle estremità delle manopole sono esposti agli urti e non offrono una buona visuale
Foto e immagini
BMW R 12 S
Ti piace questa moto?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle moto qui sopra per valutare questa moto.