Arrivato alla terza generazione, il Fiddle mantiene le sue linee retrò ma aumenta la qualità di materiali e dotazioni e aggiorna la gamma di motori che va da 50 a 200 cm3. Piccolo e leggero, il Fiddle ha una sella comoda e alla giusta altezza mantenendo una buona la capacità di carico: la pedana è ampia, c’è un vano sottosella per un casco jet e c’è anche un bel bauletto di serie in tinta con la carrozzeria. Efficace l’impianto di illuminazione misto Led e decisamente interessante il prezzo. Il suo ambiente ideale è la città, dove mette in mostra tutte le sue doti: il piccolo SYM è veloce nei cambi di direzione, curva in un fazzoletto ed è sempre facile da infilare tra le auto in coda.
Perché sì
Posizione di guida: comoda grazie alla sella ben imbottita e adatta a tutti, l'altezza della sella è contenuta e la pedana stretta – Agilità: pesa poco e ha un interasse corto, si infila facilmente tra le auto – Consumi: in tutte le versioni il motore beve poco anche alla massima velocità, specialmente il 200 a iniezione.
Perché no
Freno posteriore: nonostante il sistema di frenata combinata il disco posteriore (ma sul cinquantino c'è un tamburo) è un po' deboluccio – Passeggero: siede comodo ma lo spazio per le gambe è poco, ci si trova vicino al pilota – Sospensioni: migliorate rispetto al passato ma il posteriore è ancora un po' secco sulle buche.