Monta un motore monocilindrico quattro valvole da 299 cm3 che promette consumi contenuti (Kymco dichiara 28 km/l) e prestazioni brillanti. Il telaio in tubi d’acciaio e piastre stampate è abbinato a una forcella da 37 mm e a un doppio ammortizzatore regolabile nel precarico. Il reparto freni vede al lavoro due dischi da 260 mm con pinza anteriore a tre pistoncini e posteriore a due. Le ruote da 16 pollici migliorano la stabilità, ma rubano spazio “prezioso” al vano sottosella che è piccolo: per questo Kymco offre di serie un bauletto da 35 litri, sufficiente per un casco integrale.
È connesso
La dotazione di serie è ricca: ci sono fari full led (indicatori di direzione compresi), doppio cavalletto, pedane per il passeggero pieghevoli e strumentazione digitale con sistema Noodoe (esclusivo di Kymco) che permette di connettere lo smartphone allo scooter, visualizzando nel display centrale il navigatore satellitare sviluppato con TomTom (che non consuma “giga” di traffico) e, quando ci si ferma, gli avvisi di telefonate perse, messaggi mail e social.
Sella alta ma comoda
La sella è alta e larga (chi è sul metro e 70 fatica un po’ a mettere i piedi terra) ma la posizione di guida è corretta: il manubrio è alla giusta distanza e lo scudo è lontano dalle gambe del pilota. Il peso si sente solo nelle manovre da fermo. In città le sospensioni sono un po’ rigide sui dossi e gli avvallamenti più pronunciati, mentre su strada aperta l’assetto è stabile e l’avantreno svelto nell’impostare le curve. Convince il motore, ha un’erogazione dolce nella prima parte e grintosa quando aumentano i giri, anche se trasmette qualche vibrazione sulla pedana (che è piatta e ben sfruttabile). L’impianto frenante è potente il giusto ma le leve vanno strizzate a fondo per ottenere rallentamenti decisi.
Perché sì
Le dimensioni sono "abbondanti" e lo spazio per le gambe, in sella si sta bene
Le prestazioni del motore sono buone, in autostrada e tangenziale si va senza problemi.
La dotazione di serie è completa, c'è tutto quello che serve davvero.
I consumi sono contenuti, nonostante le prestazioni siano brillanti
Perché no
Il vano sottosella è piccolo ci sta a fatica un piccolo casco jet
Le sospensioni sono tarate sul rigido, le buche e i pavé si fanno sentire per bene.
Avvertibili alcune vibrazioni sulla pedana