• Kymco

    Padana Ricambi S.p.a
    Via De Gasperi 11
    25080, Molinetto Di Brazzano (BS)

    La scheda del marchio Kymco, storia, prove modelli, articoli e foto

    La Kwang Yang Motor Corporation, meglio conosciuta come Kymco, ha rapidamente fatto apprezzare in Italia le due ruote a motore prodotte a Taiwan. Fondata nel 1963 come industria produttrice di componenti per l’assemblaggio delle moto Honda a Taiwan, è successivamente passata alla realizzazione in proprio di modelli caratterizzati dall’ottimo rapporto tra prezzo e qualità. Il primo scooter completo è nato per il mercato interno nel 1970 e la commercializzazione con marchio proprio destinata anche all’esportazione è stata avviata nel 1992. La sede centrale e lo stabilimento sono situati a Kaohsiung, dove lavorano circa 3.000 dipendenti e sono prodotti oltre 480.000 veicoli all'anno. Dal 1996 ha iniziato un'espansione delle vendite sia sui mercati europei che statunitense. Oltre agli scooter sono realizzati anche quad e motocicli.
    L'azienda ha stabilimenti anche fuori dai confini di Taiwan, più precisamente a Giacarta, Shanghai, Changsha e Chengdu, attraverso i quali raggiunge una produzione complessiva di circa 1.000.000 di esemplari ogni anno.
 
NEWS
Visualizza tutte 66 news Kymco in totale
 
PRIMI CONTATTI
Visualizza tutti 15 primi contatti Kymco in totale
 
PROVE DI INSELLA
Visualizza tutte 12 prove Kymco in totale
 
PROVE DEI LETTORI
  • Scooter
    05 Settembre 2019
    Avevo intenzione di acquistare Yamaha X-MAX 300i ABS ma... anche usato il prezzo rimaneva troppo alto. Arrivavo già con soddisfazione da esperienza kymco e ho provato X-TOWN 300i ABS
  • Scooter
    25 Giugno 2019
    Perché consigliato dal meccanico di fiducia
  • Stradali
    15 Ottobre 2018
    ho provato il Kimco Xciting 400 s per un futuro acquisto.
  • Scooter
    03 Gennaio 2014
    moto a basso costo con bauletto in omaggio.
  • Scooter
    01 Settembre 2013
    L'ho comprato perché mi piacciono scooter di grandi dimensione e questo in confronto a molti degli scooter in vendita era il più grosso 50cc che ho visto, in più se molti si chiedono ma la marca della moto, che da un lato può definire la qualità, l'assistenza e tante altre opzioni, si, prima di comprarlo ufficialmente ho chiesto alcuni pareri sulla marca e sullo scooter e tutti mi hanno dato giudizi positivi in quanto consumi, e comodità.
Visualizza tutte 12 prove lettori Kymco in totale
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA