• Kymco

    Kymco AK

    • Prezzoda € 9.990
    • Peso238 Kg
    • Serbatoio14.5 l
    • Altezza sellan.d.
    • Lunghezza220 cm

    Informazioni su prezzi, scheda tecnica, consumi, prestazioni, optional e abs, come va e perchè acquistare AK

    In sintesi
    L’AK 550 monta un motore bicilindrico orizzontale di 550 cm3 con quattro valvole per cilindro e alimentazione a iniezione. Ha due mappature utilizzabili: una a piena potenza e una “rain” con potenza e coppia ridotte per l’uso sul bagnato. La ciclistica è “da moto” con telaio in alluminio (il motore è fissato al centro), freni Brembo, forcella a doppia piastra con steli rovesciati da 41 mm e forcellone oscillante in alluminio come il telaio. Da scooter, invece, la trasmissione finale a cinghia dentata che non richiede manutenzione.

    Capacità di carico OK
    Buona la capacità di carico: nel sottosella illuminato c’è spazio per un casco integrale e un jet, mentre nel retroscudo ci sono due piccoli vani, di cui uno con presa USB (entrambi senza serratura). Sulla punta della sella c’è invece lo sportellino per il tappo del serbatoio. La strumentazione digitale a tre display offre tutte le informazioni necessarie, compresa la pressione delle gomme, e l’interessante sistema Noodoe che si collega al cellulare e permette di avere anche il navigatore cellulare che non consuma giga. Molto ricca la dotazione di serie: avviamento keyless (si tiene la chiave in tasca), manopole riscaldabili, freno a mano con comando al manubrio e doppio cavalletto.

    Erogazione vigorosa ma gestibile
    L’AK 550 accoglie bene piloti di tutte le taglie: la sella non troppo alta e la pedana ben disegnata consentono di assumere sia una posizione di guida d’attacco, sia rilassata con le gambe allungate. Il bicilindrico ha un suono “da moto”, cupo e potente, mentre l’erogazione è graduale e vigorosa ma sempre educata: non strappa le braccia in apertura di gas, ma si fa via via più decisa man mano che sale la velocità, con un allungo fluido e vigoroso che porta rapidamente a velocità “fuorilegge” (la casa dichiara di 160 km/h di velocità massima). L’erogazione graduale fa sentire meno la  mancanza del controllo di trazione sull’asciutto e anche in condizioni di scarsa aderenza (passando alla mappatura “rain”). La ciclistica sana, le sospensioni sono tarate sportivamente e l’ottima distribuzione dei pesi rendono l’AK 550 stabile sul dritto, agile e reattivo tra le curve ma sempre sicuro. Ottima la frenata, specie davanti: l’impianto Brembo è potentissimo ma sempre modulabile.
    Perché sì
    • Il motore è potente ma ben trattabile, l’erogazione è fluida e gestibile senza problemi.
    • La frenata è potente, ma sempre ben dosabile.
    • La posizione di guida comoda leggermente caricata sull’anteriore ma permette di macinare chilometri su chilometri.
    • Il bilanciamento è ottimo, anche in città ci si muove bene e senza difficoltà.
    Perché no
    • Il cruscotto è ricco e completo ma sotto il sole non è ben visibile.
    • Da un modello top di gamma come l’AK ci saremmo aspettati anche il controllo di trazione. Sul bagnato sarebbe una bella sicurezza in più, molti altri concorrenti diretti infatti ce l’hanno.
    • La taratura rigida delel sospensioni fa sentire le buche.
    Kymco AKPREZZOCM3VelocitàCV/kWFreniRuote
    Kymco AK 550 Premium 2023550 Premium 202311.99055016050.98/37.52D/D15/15
    Kymco AK 550 2021550 20219.990550n.d.53.7/39.52D/D15/15
    Vedi le versioni precedenti fuori listino di Kymco AK
    NEWS
    • Scooter
      29 Maggio 2023
      È la versione gran turismo del maxiscooter Kymco. Sfoggia una dotazione molto ricca tra cui spiccano l’ABS cornering e tre modalità di guida. Scudo e parabrezza, regolabile elettricamente, sono stati ridisegnati
    • Scooter
      12 Dicembre 2022
      Sempre potente, ma ora anche più comodo e adatto alle lunghe distanze. L'AK 550 di Kymco diventa Premium grazie al traction control, un nuovo scudo più protettivo e al nuovo parabrezza elettrico più alto. Modificati anche il cruscotto e i blocchetti al manubrio. Arriverà nella prima metà del 2023...
    • Scooter
      23 Novembre 2021
      Questa che arriva adesso è la versione pensata per chi vuole fare tanta strada: ST è l’acronimo di Sport Touring e tutti gli interventi sono stati fatti proprio nell’ottica di un uso turistico. Così il profilo dello scudo è stato ampliato per assicurare maggiore protezione ed è stato adottato un...
    PRIMI CONTATTI
    ANNUNCI

    Kymco Ak usate

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Kymco Ak usate 20175.0005.9804 annunci
    Kymco Ak usate 20186.9906.9901 annuncio
    Kymco Ak usate 20197.4007.4001 annuncio
    Kymco Ak usate 20205.9006.2003 annunci
    Kymco Ak usate 20217.2007.5502 annunci
    Kymco Ak usate 20228.0008.1704 annunci
    Kymco Ak usate 20236.5007.4502 annunci

    Kymco Ak km 0 per anno

    Prezzo minimoPrezzo medio
    Kymco Ak km 0 20175.0005.9804 annunci
    Kymco Ak km 0 20186.9906.9901 annuncio
    Kymco Ak km 0 20197.4007.4001 annuncio
    Kymco Ak km 0 20205.9006.2003 annunci
    Kymco Ak km 0 20217.2007.5502 annunci
    Kymco Ak km 0 20228.0008.1704 annunci
    Kymco Ak km 0 20236.5007.4502 annunci