L’AK 550 è lo scooter più potente e lussuoso della gamma Kymco, accoglie bene piloti di tutte le taglie, ha un motore bicilindrico da 550 cc in mezzo alla pedana eciclisticacon telaio in alluminio e potenti freni Brembo. La trasmissione finale è a cinghia dentata e non richiede manutenzione. Nel sottosella c’è spazio per un casco integrale e un jet, mentre nel retroscudo ci sono due piccoli vani, di cui uno con presa USB (entrambi senza serratura). Di serie il sistema Noodoe che si collega al cellulare e permette di avere anche il navigatore.
Quale scegliere
La versione base costa meno ma ha poca elettronica (due mappature motore più l'ABS obbligatorio). Preferiamo la Premium perché, oltre a un frontale più protettivo ha tre riding mode, controllo di trazione, cruise control, ABS cornering che funziona anche in curva e il parabrezza regolabile elettricamente.
Pregi e difetti
Il motore è potente ma ben trattabile, la frenata è efficace, la posizione di guida comoda. Il bilanciamento è ottimo, anche in città ci si muove bene.
Il cruscotto sotto il sole non è ben visibile, la taratura rigida delle sospensioni fa sentire le buche.
Foto e immagini
Kymco AK
Ti piace questo scooter?
Condividi il tuo giudizio! Clicca sulle icone qui sopra per valutare questo scooter.