Semplice nelle dotazioni ma curata nel design, la Scrambler 125 è un’alternativa economica alle numerose proposte in commercio. Rispecchia lo schema classico delle moto “all terrain” degli anni sessanta, con gomme tassellate su cerchi da 18 e 17”, sella corta con codino abbozzato e serbatoio serigrafato. Semplice da utilizzare, è equipaggiata con un motore da 10,6 CV dall’indole tranquilla e poco assetato, il serbatoio da 11 litri rende poco frequenti le soste dl benzinaio e lo scarico laterale produce un suono gradevole. Il manubrio largo, la sella a 72 cm da terra e il peso contenuto rendono facile la guida della Scrambler in città e divertente nei percorsi più impegnativi. Un tocco di modernità è dato dai fari con luci a led e dall'indicatore della marcia sul cruscotto.
Perché sì
Linea: azzeccata e curata nei dettagli vintage – Maneggevolezza: pesa poco e si controlla facilmente grazie al manubrio largo vicino al busto – Consumi: il motore a iniezione beve poco e il serbatoio tiene da 11 litri garantisce un’elevata autonomia
Perché no
Passeggero: siede scomodo sulla sella corta e deve aggrapparsi al guidatore – Prestazioni: limitate alla guida in città e poco appaganti se si esce dall’asfalto – Sospensioni: un po’ rigide e adatte prevalentemente a strade lisce